Scontri prima di Fiorentina-Inter, denunciati 18 tifosi nerazzurri

Sequestrate mazze di ferro, legno e gomma usati per affrontare un gruppo di supporter viola. In arrivo i Daspo

Mazze di ferro, gomma e legno sono state sequestrate e 18 tifosi nerazzurri denunciati prima della sfida di ieri sera tra Inter e Fiorentina. Un’ora prima del match la Polizia ha fermato e controllato le auto e ha trovato le mazze e i fumogeni. Ora sono accusati di possesso di oggetti atti a offendere in occasione di manifestazioni sportive e sono in arrivo provvedimenti di Daspo fino a 10 anni.

Gli scontri

—  

Poco prima di essere fermati dalla polizia il gruppo di tifosi avrebbe fronteggiato, armato di mazze, con un gruppo di tifosi viola, non identificati, all’altezza di piazza Alberti. La scena è stata ripresa in parte da telecamere, ora al vaglio degli avvocati investigatori. Dei 18 tifosi interisti, tutti originari della Lombardia, 13 sono già noti alle forze dell’ordine, 6 dei quali per reati specifici in ambito sportivo. Complessivamente le forze dell’ordine arrivate ieri sul posto dove poco prima era avvenuto lo scontro hanno identificato anche 12 persone residenti nel fiorentino, la cui posizione è al vaglio della questura.

Precedente Sorridi Milan, Colombo non si ferma: obiettivo promozione con la Spal, poi... Successivo Lazio, l’avvocato Gentile: “Sarri contro Chiffi potrebbe vincere”