Sassuolo-Inter 1-2: Dzeko e Lautaro, Inzaghi rimonta e vince

REGGIO EMILIA – Di rimonta, con i cambi e con uno straordinario Dzeko, così l’Inter ribalta il Sassuolo, in vantaggio nel primo tempo con il rigore di Berardi. Inzaghi nella ripresa stravolge la squadra e inserisce l’ex Roma, devastante: prima pareggia di testa, poi si prende il penalty che Lautaro trasforma nel 2-1. Vittoria di forza che porta i nerazzurri al secondo posto a 17 punti e mette pressione a Napoli e Milan.

Dzeko trascinatore: l'Inter trema poi rimonta con il Sassuolo

Guarda la gallery

Dzeko trascinatore: l’Inter trema poi rimonta con il Sassuolo

Berardi sblocca. Proteste a fine primo tempo

Nel Sassuolo c’è Defrel a muoversi da punta centrale e proprio dal suo sinistro arriva la prima minaccia per l’Inter, disinnescata dalla parata di Handanovic. La seconda fiammata è già letale: Boga punta e salta Skriniar in area che fa fallo: rigore. Dagli undici metri Berardi rimane freddo e realizza l’1-0 (22′) che sblocca il match e manda sotto i nerazzurri. L’Inter fatica a creare e quando ci riesce con Barella e Dumfries ci pensano gli interventi di Consigli e Defrel (quasi sulla linea) a scacciare il pericolo. Inzaghi in panchina si agita, Pairetto lo ammonisce e lo riporta alla calma, Berardi invece esalta i riflessi di Handanovic con un gran destro al volo. Al 46′ scoppiano le proteste del Sassuolo quando Defrel salta il portiere nerazzurro e finisce a terra (con la porta vuota), per arbitro e Var il tocco di gomito sul volto dell’attaccante non è falloso.

Calendario Serie A

Dzeko devastante: innesca la rimonta dell’Inter

L’avvio di ripresa è in mano al Sassuolo che schiacchia l’Inter, imprecisa e contratta, e crea due palle gol con Rogerio e Boga (miracolo di Handanovic). Inzaghi non ci sta e stravolge la squadra con quattro cambi: fuori Calhanoglu, Correa, Bastoni e Dumfries per Vidal, Dzeko, Dimarco e Darmian. Mossa indovinata perché pochi secondi dopo proprio Dzeko incorna il cross di Perisic per il pareggio (58′) e al 76′ scappa in ripartenza, salta Consigli e si prende il rigore, trasformato da Lautaro: rimonta completata. È il colpo da tre punti che lancia l’Inter verso la vittoria.

TuttoSport.fun, gioca gratis, fai il tuo pronostico e vinci!

Precedente Salernitana-Genoa, le pagelle: Kastanos è un pensiero continuo, 6,5. Da Cambiaso i pericoli maggiori: 6,5 Successivo Diretta Sbk/ Gp Portogallo 2021, streaming video e tv: Superpole Race e gara 2 oggi