Sassuolo, Dionisi: “L’assenza di Berardi sarà uno stimolo”

SASSUOLO – Determinazione: questa la parola d’ordine che Alessio Dionisi impartisce al suo Sassuolo alla vigilia della sfida con il Verona: “La partita scorsa – sottolinea in conferenza stampa il tecnico neroverde – è stata positiva, sia nel risultato che nella prestazione, cose che non sempre siamo riusciti ad abbinare. Contro l’Empoli siamo stati più determinati rispetto ad altre partite, ma la classifica resta cortissima, anche se siamo contenti di quello che stiamo facendo. Rimaniamo concentrati sul nostro percorso, al quale dobbiamo dare continuità anche attraverso un atteggiamento più determinato nel corso delle partite. Da dicembre in poi siamo cresciuti, al di là del blackout con il Bologna. Ma non dobbiamo guardarci indietro e pensare solo alla prossima partita, che sarà molto difficile. A noi mancherà Berardi, ma per noi sarà uno stimolo in più: sarà l’occasione per la squadra di dimostrare che non dipende solo da lui. Ci esprimeremo in modo diverso, ma chiunque lo sostituirà sono sicuro che farà bene. Il nostro obiettivo è migliorare quanto fatto nel girone di andata: se questo ci porterà a migliorare la classifica bene venga, ma il nostro unico assillo è quello di migliorare noi stessi. La posizione in classifica arriva di conseguenza“.

Dionisi: "Dimostriamo la nostra forza anche senza Berardi"

Guarda il video

Dionisi: “Dimostriamo la nostra forza anche senza Berardi”

“Col Verona non finirà 0-0”

Anche senza il suo faro in attacco, il Sassuolo non ha intenzione di stendere tappeti rossi al prossimo avversario: “In casa nostra – spiega Dionisil’atteggiamento degli avversari è spesso più attendista, ma il Verona ha una mentalità ben strutturata da anni: sarà come con il Torino, ma dovremo fare meglio perché contro i granata non ci siamo espressi sui nostri livelli. Il Verona gioca uomo su uomo, sarà difficile da affrontare e non credo che finirà 0-0: entrambe le squadre hanno propensione e forza offensiva“.

Precedente PROBABILI FORMAZIONI ROMA CAGLIARI/ Diretta tv: tante assenze nelle due difese Successivo D'Aversa: "Samp, devi avere più cattiveria. Ora ricompattiamoci"