Sarri riparte dalle certezze, alla ricerca dei gol di Immobile

I tanti errori in Europa League fanno riflettere il tecnico, che spera di ritrovare presto i bonus di Ciro. Magari con l’aiuto di Luis Alberto e Milinkovic-Savic

Momento particolare per la Lazio che viene da due sconfitte consecutive maturate in trasferta contro Milan e Galatasaray (in Europa League) dovute ad errori e a prestazioni opache dai singoli. Sarri riparte dagli insostituibili, a partire da Immobile e Luis Alberto, i giocatori apparsi meno lucidi nelle ultime due gare.

Gli intoccabili

—  

Il Sarri-pensiero è ben noto. Anche ai fantallenatori. Difficilmente il tecnico toscano rinuncia ai calciatori che reputa al centro del progetto. Al suo undici-tipo, in poche parole. Ed è per questo che domani, contro il Cagliari, la Lazio riparte anche da quei calciatori che non sono apparsi particolarmente in palla nelle ultime uscite.

Alla ricerca dei bonus

—  

Il passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3 è chiaramente non semplice da metabolizzare. Specialmente per giocatori come Luis Alberto (29 crediti) e Milinkovic-Savic (31 crediti) che devono fare un altro tipo di lavoro rispetto a quanto fatto con Inzaghi. Il Mago è apparso realmente fuori fase, specialmente contro il Milan dove il maggior atletismo della mediana rossonera ha fatto la differenza. Immobile (45 crediti, il più costoso) è il fulcro offensivo, ma non è un caso che senza le sue reti, la Lazio abbia fatto fatica a trovare il gol. E’ ancora presto per parlare di Lazio Immobile-dipendente sotto il profilo delle marcature, ma le due gare consecutive a secco della Scarpa d’oro 2020 hanno sentenziato che sicuramente senza il suo apporto i biancocelesti fanno fatica a fare breccia nelle difese avversarie.

Il debutto di Mazzarri

—  

Dunque, nella gara che segna il ritorno in A di Walter Mazzarri, fresco allenatore del Cagliari, la Lazio dovrà provare a cambiare marcia proprio grazie agli insostituibili. Sono loro che devono fare la differenza e assimilare al meglio il cambiamento portato da Sarri. E, soprattutto, a portare quei bonus che sembravano una certezza incrollabile appena tre settimane fa con l’uno-due maturato contro Empoli e Spezia.

Sfida i migliori fantallenatori al fantacampionato Nazionale di Magic Gazzetta, la classifica generale parte il 25 settembre! Avete ancora tempo, ma fate in fretta! In palio un montepremi da 260.000€. Attivati ora!

Precedente Sampdoria, D'Aversa: "L'Empoli ha entusiasmo. Sarà una partita insidiosa" Successivo LIVE TMW - Roma, Mourinho: "Con il CSKA Sofia abbiamo cambiato perché ci fidiamo di tutti"