Sampdoria penalizzata di 2 punti: il motivo e il comunicato della Figc

Brutte notizie in casa Sampdoria. Dopo la notizia sull’ex presidente Ferrero, ora i blucerchiati dovranno anche scontare due punti di penalizzazione nel prossimo campionato di Serie B. Questo è quanto ha deciso il Tribunale federale nazionale della Figc.

Il motivo? Il mancato versamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai tesserati per le mensilità di gennaio, febbraio e marzo 2023, per cui il club era stato precedentemente deferito.

Sampdoria penalizzata, il comunicato della Figc

Questa la nota ufficiale:Il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Carlo Sica, ha sanzionato la Sampdoria (Serie B) con 2 punti di penalizzazione da scontare nella corrente stagione sportiva. La società era stata deferita a titolo di responsabilità diretta per la violazione dell’art. 6, comma 1, del C.G.S. e a titolo di responsabilità propria per la violazione dell’art. 33, comma 2, del C.G.S. in merito al mancato versamento di quota parte delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai tesserati per le mensilità di gennaio, febbraio e marzo 2023″.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente El Bilal Touré all'Atalanta: trattativa chiusa a 30 milioni. Programmate le visite mediche Successivo Niente sconto per Mourinho: la Uefa conferma le 4 giornate di stop per il tecnico della Roma