Saluti nazisti, il Tas ribalta la Uefa: Atletico-Manchester City con capienza 100%

Un settore del Wanda Metropolitano era stato chiuso per atti discriminatori dei tifosi spagnoli nel match d’andata dei quarti di finale: cambia lo scenario

Il Tas ribalta tutto. Questa sera a Madrid lo stadio dell’Atletico sarà aperto totalmente al pubblico, senza nessun settore chiuso come invece era stato deciso dalla Uefa sulla scia del match d’andata. All’Etihad Stadium, infatti, un gruppo di tifosi colchoneros si era reso protagonista di atti discriminatori (lancio di oggetti e saluti nazisti), inducendo la confederazione europea a optare per una punizione significativa per la gara di ritorno. Ma non accadrà.

La svolta

—  

Il tribunale arbitrale dello sport di Losanna ha infatti accolto il ricorso del club spagnolo, con i sostenitori che potranno quindi incitare la squadra di Diego Simeone senza alcuna limitazione sulla capienza. Secondo la Uefa, la società di Madrid avrebbe dovuto indicare un settore di almeno 5mila posti da chiudere, dove esporre uno striscione con la scritta #NoToRacism.

Precedente Roma, scontro Knutsen-Nuno Santos: esce il video del caos nel tunnel Successivo Llorente: "Vlahovic fa la differenza, Juve presto al top. Per lo scudetto dico Napoli"