“Saluti nazisti e versi da scimmia: due tifosi Juve a processo a Parigi”

“Saluti nazisti e versi da scimmia: due tifosi Juve a processo”

I quattro, tre adulti e un minorenne, sono stati identificati dalle telecamere a circuito chiuso installate nello stadio del Paris Saint Germain mentre facevano saluti nazisti e versi da scimmia. Due di questi sono stati citati a giudizio dalla Procura di Parigi e saranno processati perché accusati di “insulto pubblico di natura razzista” e di “apologie di reato contro l’umanità“. Sempre secondo le fonti riportate da Le Parisien, per il terzo adulto la procedura è stata archiviata per “mancanza di un reato sufficientemente grave“. Al minore sarà invece vietato di comparire nell’Ile de France per i prossimi sei mesi.

Psg-Juve, scatta l’indagine della Uefa

L’Uefa attraverso un comunicato ha annunciato l’apertura di un procedimento disciplinare, e ha nominato un ispettore che dovrà indagare sui “sospetti di comportamento discriminatorio dei tifosi bianconeri” durante la partita valida per il primo turno del girone di Champions League.

Precedente Il Lens batte il Troyes di Rami e vola in testa alla Ligue 1 Successivo DIRETTA/ Palermo Genoa (risultato finale 1-0): gol annullato a Coda nel recupero!