Salisburgo-Roma, i giallorossi segnano sempre in Europa: gara da Over?

La squadra di Mourinho ha segnato almeno una rete nelle ultime 33 partite in competizioni europee. Ecco cosa dicono i bookmaker

Giovedì tutti in campo per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. La Roma è ospite del Salisburgo alla Red Bull Arena: fischio d’inizio alle 18.45. La squadra di Jaissle ha superato 4-0 il Lustenau nell’ultimo turno di campionato, gli uomini di Mourinho hanno pareggiato 1-1 contro il Lecce.

Il pronostico: Over 2.5

—  

Abraham e compagni segnano sempre almeno un gol. La formazione austriaca in campionato ha realizzato 37 gol in 17 partite di Bundesliga, oltre due ogni match. Ecco perché l’Over 2.5 può valere la giocata: 2.10 la valutazione di Bet365, 2.05 quella di Betfair e 1.96 secondo Better.

Un po’ di numeri

—  

Il Salisburgo non vince da quattro partite di Europa League (1N, 3P): l’ultima volta in cui gli austriaci hanno totalizzato una serie più lunga di match senza vittorie nella competizione risale al periodo tra febbraio 2015 e ottobre 2016, quando persero cinque gare consecutive. Attenzione ai numeri: la Roma ha segnato almeno una rete in ciascuna delle ultime 33 partite in Europa.

Statistiche e precedenti

—  

È il primo confronto in competizioni europee tra Salisburgo e Roma. Quella giallorossa sarà l’ottava formazione italiana che gli austriaci affrontano. Il Salisburgo ha perso 11 delle 20 sfide contro avversarie italiane, inclusa la più recente: 0-4 contro il Milan lo scorso novembre. In questo parziale, solo una volta il club austriaco ha tenuto la porta inviolata: nello 0-0 contro la Juventus nei gironi di Europa League 2010/11. La Roma è invece imbattuta contro squadre austriache in Europa con un bilancio di tre vittorie e tre pareggi.

Le quote

—  

C’è grande equilibrio nella previsione dei principali siti scommesse sui segni 1X2. La vittoria del Salisburgo è valutata 2.90 da Better, Novibet e Goldbet. L’eventuale successo della Roma è valutato 2.60 da Sisal, 2.54 secondo Netbet, 2.50 per Novibet. Mentre l’X è offerto 3.30 da Betfair, Planetwin e Bet365. I giallorossi sono una delle tre formazioni ad aver superato quota 100 tiri nella fase a gironi di Europa League (103), insieme a Manchester United e Arsenal. In media, Abraham e compagni hanno tentato 17 conclusioni a match, contro le 14 del Salisburgo nelle sei gare giocate in Champions. Il segno Gol è un’ipotesi possibile: fissato 1.80 da Bet365, 1.78 per Starcasinò Bet e 1.73 su Betfair.

Il campionato austriaco si è fermato da novembre a febbraio, il Salisburgo è tornato in campo lo scorso weekend. La condizione dei giocatori può fare la differenza. Che sia la formazione di Mourinho a sbloccare il risultato è quotato 2.00 da Sisal, 1.91 su Betfair e 1.83 per Bet365. Addirittura, l’Over 1.5 squadra ospite è fissato 2.50 da Betfair e Bet365, 2.45 secondo Sisal.

I marcatori

—  

Pellegrini è uno dei soli due giocatori ad aver preso parte a più di cinque reti nella fase a gironi di questa Europa League, al pari di Bakasetas del Trabzonspor (sei per entrambi): per il capitano giallorosso tre reti e tre assist. Marcatore in qualsiasi momento del match è valutato 4.65 dai bookie. Considerando i giocatori delle squadre che hanno segnato più di una rete nella Champions League 2022/23, Okafor del Salisburgo è quello che ha realizzato in percentuale più gol nella fase a gironi: tre delle cinque marcature degli austriaci (uno è arrivato a San Siro contro il Milan). Un suo centro nella sfida di giovedì è proposto 3.05 dai bookmaker.

Precedente Mati Fernandez dice basta: l'ex Fiorentina si ritira a 36 anni Successivo Berardi, l'infortunio e le condizioni: il comunicato del Sassuolo, ecco come sta