Salernitana sempre più giù, Maldini e Pessina puniscono Liverani

Maldini la sblocca, Pessina la chiude

Un super Ochoa non basta alla Salernitana. La squadra di Fabio Liverani paga a caro prezzo una delle tante ingenuità di Pasalidis, che si fa beffare da un banale uno-due tra Gagliardini e Maldini, con il figlio d’arte che punisce il portiere messicano con un destro a giro perfetto. Dal 79′ all’83’, passano appena 4 minuti: capitan Pessina si presenta a tu per tu con Ochoa e lo supera con un pallonetto fantastico, che chiude definitivamente la contesa e fa scattare la contestazione della Curva Sud Siberiano.

Il Tabellino di Salernitana-Monza

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Pasalidis, Manolas (60′ Boateng), Pellegrino; Zanoli, Basic (74′ Legowski), Coulibaly, Bradaric; Kastanos (74′ Dia), Candreva (88′ Simy); Weissman (60′ Tchaouna). A disposizione: Costil, Allocca, Sambia, Gomis, Martegani, Maggiore, Vignato, Ikwuemesi. Allenatore: Fabio Liverani.

Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo (73′ Kyriakopoulos), Mari (66′ Caldirola), A. Carboni; Gagliardini, Pessina; Colpani (46′ Bondo), V. Carboni (82′ Akpa-Akpro), Mota (66. Maldini); Djuric. A disposizione: Sorrentino, Gori, Donati, Machin, Colombo, Pereira, Zerbin, D’Ambrosio,, Popovic. Allenatore: Raffaele Palladino.

Arbitro: Michael Fabbri della sezione di Ravenna.

Marcatori: Maldini 79′, Pessina 83′.

Ammoniti: Pasalidis, Basic (S), Pablo Marì, Izzo (M).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Monza, tegola per Palladino in vista della prossima giornata: Izzo salta la Roma Successivo Ligue 1: il Nantes vince lo scontro salvezza con il Lorient