Salernitana, fine 2021 col fiato sospeso: 4 proposte sul tavolo, ma…

Maratona dei trustee in videoconferenza nell’ultimo giorno utile per salvare la serie A. Nessuna comunicazione ufficiale. La proposta più solida al momento sembra quella di un fondo americano

Il futuro della Salernitana è legato ad una comunicazione ufficiale in merito all’eventuale accettazione di una delle proposte giunte ai trustee per l’acquisizione delle partecipazioni societarie della Salernitana entro la mezzanotte del 31 dicembre, comunicazione da inoltrare naturalmente alla Federcalcio che, anche in questo ultimo giorno del 2021, ha avuto contatti costanti con i trustee, Susanna Isgrò e Paolo Bertoli.

In alcuni casi i trustee, che hanno trascorso la giornata in una maratona in videoconferenza, si sarebbero confrontati anche con i rappresentanti dei diversi gruppi interessati alla Salernitana. Spettatori dirigenti, allenatori, calciatori ed impiegati del club e naturalmente i tifosi, tutti desiderosi di capire quale sarà il futuro della Salernitana. Un fine anno vissuto tra voci, puntuali smentite ma anche annunci di proposte economiche inviate con importi proposti differenti ma con potenziali acquirenti accomunati dal desiderio di rilevare la Salernitana assicurandole un futuro ancora in serie A, salvando così la squadra campana da una eventuale esclusione dal campionato. Alla resa dei conti sono quattro le proposte più concrete arrivate nell’arco della giornata. Quella del notaio salernitano Roberto Orlando è stata la prima. Poi alle 14, l’imprenditore napoletano Danilo Iervolino, fondatore ed ex presidente dell’Università Telematica Pegano, avrebbe offerto dieci milioni di euro oltre a venti milioni per la gestione immediata.

SOLUZIONE AMERICANA?

—  

Tra le proposte pervenute quella economicamente più forte ma anche maggiormente rispondente ai rigidi requisiti imposti da Melior Trust e Widar Trust (le società delegate a cedere le partecipazioni della Salernitana gestita negli ultimi dieci anni da Lotito e Mezzaroma) è sembrata quella inviata da un fondo americano.Tutto questo in uno scenario surreale con una città intera in attesa di capire, di conoscere il destino della Salernitana. Ora non resta che attendere l’ultimo atto, cioè la decisione dei trustee.

Precedente SALERNITANA ESCLUSA DALLA SERIE A?/ Ci sono proposte, ma a mezzanotte... Successivo 31 dicembre 1955, quel giorno all'Olimpico (e in tv) si giocò due volte la Serie A