Saelemaekers: “Con l’Atalanta sfida difficile, daremo tutto per vincere”

Alexis Saelemaekers punta l’Atalanta. L’esterno belga si racconta in una lunga intervista ai canali ufficiali del Milan: “Quando inizio una partita provo sempre a dare tutto per la squadra, per i tifosi e per questo club. Poi che gioco o male può succedere nella vita di un calciatore, un calciatore non può essere sempre al top. Per me la cosa più importante è sempre dare tutto il cuore, tutto quello che hai sul campo ed è quello che sto provando a fare. Se posso aiutare la squadra in qualche modo sono contento e lo farò ancora in futuro”.

GRUPPO – “E’ importante per noi tenere questo spirito, scherzare e stare bene in gruppo. Quando siamo sul campo però è importante essere concentrati e precisi, è quello che abbiamo fatto tutto quest’anno. Adesso mancano due partite e proveremo a continuare così, restare concentrati e dare tutto sul campo per ottenere quello per cui abbiamo lottato per tutta questa stagione. Penso che ci ricordiamo tutti le ultime partite dell’anno scorso, eravamo tutti insieme e tutti concentrati, è quello che ha fatto la differenza. E’ quello che dobbiamo fare anche quest’anno, utilizzare le partite dell’anno scorso come esperienza per ottenere quello che vogliamo”.

ATALANTA – “Il 2-0 di Bergamo? Era difficile da un punto di vista mentale, dovevamo essere concentrati fino alla fine, fare le cose giuste. Anche per questa partita contro l’Atalanta, che è molto forte dovremo fare le cose bene. Ascoltare le cose che dice Pioli, i consigli che il mister dà ogni giorno. Penso che siamo pronti, ho visto un gruppo questa settimana in allenamento che ha dato tutto, che è pronto per queste due finali. Ho incontrato dei tifosi che mi hanno detto: ‘Guarda che ci ricordiamo ancora il 5-0 di due anni fa’. So che è una partita molto importante per noi, già c’è questa sconfitta di due anni fa, un 5-0 non è una sconfitta normale ma una grossa sconfitta. Per i tifosi sarebbe importante dare tutto e prendere questi tre punti che sono importanti, per quello che è successo due anni fa e per quello che vogliamo noi: vincere lo scudetto. Io ringrazio già per la presenza, perché già con la Fiorentina era eccezionale e quindi penso che lo sarà ancora di più contro l’Atalanta, sarà una cosa straordinaria. Quest’anno abbiamo dato tutto e daremo tutto per loro fino alla fine”.

Precedente Ambra e il suo nuovo amore: dimentica Allegri e bacia un uomo misterioso Successivo Italia-Argentina, intrigo Senesi: Mancini ci pensa, Scaloni lo convoca

Lascia un commento