Sabatini e l’incidente di Ribery: “Sarà multato, non doveva rientrare così tardi”

Il d.s.: “Nicola è un fenomeno, la Salernitana può evitare la retrocessione. Con l’Inter proviamo a vincere”. Sul francese: “Ha sbagliato, ma resta un persona speciale”

I quattro pareggi consecutivi alimentano speranze di recupero anche se la salvezza si è allontanata a dieci punti. Alla Salernitana servono le vittorie ed il calendario non è certo un alleato; nelle prossime tre giornate la squadra campana giocherà in trasferta contro Inter (venerdì prossimo) e Juventus, intervallate dalla sfida all’Arechi con il Sassuolo. “Resto fiducioso, tutto è possibile anche fare punti contro l’Inter – dice il d.s. Walter Sabatini -. Nicola ha avuto un impatto devastante, è veramente un fenomeno e lo ringrazio. È ossessionato positivamente dall’idea della vittoria a tutti i costi e crede fortemente nella salvezza. Alla squadra ho detto non soltanto di seguirlo, ma di essere come lui. A Milano possiamo tentare di vincere, sono un sognatore, un visionario pur stando con i piedi per terra e la Salernitana può evitare la retrocessione”.

Rimonta

—  

Le possibilità di una rimonta passano anche per il doppio recupero con Udinese e Venezia ma i ricorsi rischiano di allungare i tempi. “Aberrante che la Lega Calcio di A sia al fianco del Venezia, è stato il benvenuto al nostro presidente. Ma abbiamo un pool di legali di altissimo livello e siamo pronti a far riconoscere le nostre ragioni. Qualora ci fosse una manovra politica la smaschereremo subito, ma non voglio crederci, per mia abitudine non voglio avere pensieri opachi. Sono molto fiducioso, quei sei punti sono di importanza vitale”.

Vicenda Ribery

—  

Il giocatore, rimasto ferito in un incidente stradale poco dopo le tre di ieri mattina, sarà indisponibile per la trasferta di Milano. “A noi interessa innanzitutto che il giocatore stia bene; era andato a cena fuori, è rientrato tardi e non avrebbe dovuto. Sarà multato e lo saranno anche eventuali altri calciatori che erano con lui. In ogni caso tutti tengono alla salvezza della Salernitana, Ribery si allena al massimo e le sue qualità umane mi permettono di definirlo speciale. Gli vogliamo tutti bene”. A Ribery, fine, sono state elevate anche due contravvenzioni per aver violato il codice della strada.

Precedente "Drogati e ladri in Figc": indagine d'urgenza sulle parole del consigliere di Lega Blandini Successivo DIRETTA/ Ternana Pordenone video streaming tv: all'andata fu vittoria delle fere

Lascia un commento