Rugby Italia, fine di un incubo, batte a Cardif il Galles 22-21, invenzione allo scadere dello scugnizzo Capuozzo

Rugby, tanto tuonò che piovve. L’Italia del rugby ha interrotto la serie nera-nerissima che durava da 7 anni.

Proprio all’ultima giornata del prestigioso torneo Sei Nazioni è arrivata la sospirata vittoria.

Battuto il Galles 22-21 , a Cardif, con un capolavoro allo scadere di Capuozzo. Fermata la striscia di 36 sconfitte consecutive.Decisiva l’invenzione di Ange . Capuozzo, lo “scugnizzo “ napoletano che gioca in Francia. Una prodezza che ha dato all’Italia i primi 4 punti rendendo meno amaro il conto finale. Io Galles, campione uscente, chiude il Sei Nazioni al penultimo posto con 6 punti.

PARTENZA ISPIRATA DEGLI AZZURRI DEL RUGBY

Sorpresa iniziale. L’attacco sfonda, Padovani trasforma ed è 6-0. Al 28’ amnesia azzurra e il Galles va in meta. Il primo tempo si chiude con una bella invenzione di Ioane che porta fiducia ed energia. Ripresa brillante, non senza errori e peccati di gioventù.

Ma al 79’ arriva il miracolo e lo firma ancora Capuozzo, autore di una doppietta all’esordio una settimana fa. Raccoglie una palla a nella metà campo difensiva, si inventa una clamorosa serpentina con la quale si getta sull’out di destra, sbilancia l’ultimo difensore e poi regala all’interno la comoda corsa sotto i pali a Padovani. Garbisi trasforma. Fine di un incubo esagerato.

HA VINTO IL TORNEO LA FRANCIA

Come era nei pronostici ha vinto la Francia con 18 punti. Seconda l’Irlanda con 16. Terza la favorita Inghilterra con 10.

Precedente Zenga: "L'Inter non ha risultati da primo posto. E voglio capire quando recuperano col Bologna" Successivo Serie C, il Modena riprende la marcia: 0-3 alla Vis Pesaro

Lascia un commento