Rovella va in prestito al Monza. Ora Paredes si avvicina

È cominciata l’operazione-sfoltimento a centrocampo, che gli infortuni di Pogba e McKennie e la lunga trattativa per il regista argentino avevano rallentato. Domani mattina le visite mediche

La strada era tracciata da un pezzo, ora il Monza vede il traguardo per ottenere il prestito (secco) di Nicolò Rovella. Il calciatore era stato promesso già a inizio campionato, subito dopo la tournée della Juve negli Stati Uniti. Poi gli infortuni di Pogba e McKennie e la lunga trattativa col PSG per Paredes (ora più vicino) hanno spinto i bianconeri a chiedere tempo fino al match con la Roma. Promessa mantenuta: il calciatore sosterrà le visite mediche domattina, dunque non sarà a disposizione di Allegri per il match infrasettimanale con lo Spezia.

VALORIZZAZIONE

—  

Non una bocciatura, tutt’altro. Le valutazioni in seno alla Juve su Rovella sono state più che positive in questi due mesi di attività. Allegri ha chiesto però un regista navigato, con esperienza europea: con l’arrivo di Paredes, gli spazi si ridurrebbero molto e, giocando poco, il classe 2001 (che occupa posto in lista, non essendo un CTP) rischierebbe d’interrompere il percorso di crescita intrapreso giovanissimo nel Genoa, dove i bianconeri lo hanno tenuto in prestito nell’ultimo anno e mezzo. L’idea del club, insomma, è dargli l’opportunità di fare un’altra stagione da protagonista in Serie A, per migliorare ulteriormente e potersi proporre in futuro da potenziale titolare sotto la Mole. Mentre ora Paredes è davvero a un passo.

Precedente Aneddoti, Marotta e Tavecchio: è partito il rush finale del calciomercato Successivo Galtier “libera” Paredes e avvisa l’Inter: “Per Skriniar c’è ancora tempo”