Ronaldo, stop al tormentone Real: “Basta chiacchiere”. Ma non cita la Juve…

Il campione portoghese mette la parola fine alle voci di mercato delle ultime ore, senza però parlare del suo club

Stefano Carnevale Schianca

17 agosto – Milano

Via social

—  

L’attaccante della Juventus è intervenuto con un lungo post su Instagram a seguito delle speculazioni di ieri sera del Chiringuito. L’emittente spagnola ha infatti aperto, con una certa dose di sicurezza, a un clamoroso ritorno al Real Madrid del portoghese. Un ritorno che nel pomeriggio era già stato smentito già da Carlo Ancelotti e commentato, tra l’altro, dalla stessa compagna, Georgina Rodriguez.

PARLA CR7

—  

“Chiunque mi conosce è conscio del fatto che sono concentrato sul mio lavoro. Meno chiacchiere e più azione, questo è sempre stato il mio modo di fare dall’inizio della mia carriera. Tuttavia, alla luce di tutto ciò che è stato detto e scritto di recente, sono costretto a dire la mia.

Più che il mancato rispetto nei miei confronti, come giocatore e uomo, mi mi infastidisce quello che è stato negato alle società coinvolte in queste speculazioni, ai giocatori e agli staff. La mia storia al Real Madrid è già stata scritta e immortalata negli annali. A parole, nei numeri, nei trofei e nei titoli. Dal museo al Santiago Bernabeu alla mente di ogni tifoso del club. E oltre a ciò che ho conquistato, porto con me nove anni che mi hanno insegnato il rispetto nei confronti dell’affetto dei tifosi, un qualcosa che ho portato con me fino ad oggi e che per sempre amerò. Sono consapevole del fatto che i veri tifosi del Real Madrid continueranno a portarmi nel cuore, e io porterò loro nel mio.

Come le più recenti speculazioni in Spagna, ci sono sempre state storie intorno al mio nome e al mio futuro in altre società o in altri campionati, con nessuno mai realmente preoccupato sul cercare la verità dei fatti. Intervengo e interrompo il mio silenzio perché non posso permettere che si continui a speculare sul mio nome. Sono concentrato sul mio lavoro e sulla mia carriera, pronto ad affrontare faccia a faccia ogni sfida. Tutto il resto sono solamente chiacchiere”.

La foto di Ronaldo ad accompagnare l’intervento è chiara ed eloquente: il dito è a zittire e a scacciare qualsivoglia speculazione infondata sul suo futuro, calcistico e non solo.

Precedente Inter, Dumfries chiude la porta a Lazaro: gli scenari per il futuro Successivo Roma, svelata la seconda maglia: tutti i dettagli. Esordio col Trabzonspor