Ronaldo stecca, Oblak para e Renan Lodi segna: l’Atletico elimina lo United

La squadra di Simeone ai quarti grazie alla rete del brasiliano nel primo tempo e alle parate dello sloveno. CR7 non incide ed esce agli ottavi per il terzo anno di fila

Verdetto un po’ a sorpresa a Old Trafford: l’Atletico Madrid batte 1-0 il Manchester United e si guadagna i quarti di Champions League. Escono i Red Devils, che sui 180′ si sono dimostrati inferiori ai colchoneros. A Rangnick era andata bene con l’1-1 di Madrid: nella partita di ritorno, nonostante due grandi parate di Oblak, l’Atletico ha giocato meglio e ha meritato.

CIAO CR7

—  

Ronaldo saluta così la Champions per la terza volta consecutiva agli ottavi, due con la Juve e una con il Manchester United. Non necessariamente una buona notizia per l’Italia in vista degli spareggi per Qatar 2022, vista anche la crescita esponenziale che sta vivendo Joao Felix in questa stagione. CR7 avrà fame perché il Mondiale potrebbe essere l’ultima grande vetrina di una carriera irripetibile.

LA PARTITA

—  

L’Atletico resta sempre cholista nell’impostazione e nel Dna, ma questa versione dei colchoneros è decisamente qualitativa. Le spruzzate di classe dei vari Griezmann, De Paul e Koke lasciano il segno. Lo dimostra l’azione del gol annullato a Felix per fuorigioco di Marcos Llorente, prima dell’azione finalizzata da Renan Lodi su pregevole assist di Griezmann. Che Oblak sia fenomenale non è una novità: chiedere a Elanga, che ne esalta la reattività in avvio e nella ripresa a Varane, che si vede respingere un colpo di testa ben indirizzato. Accanto a un Ronaldo mediocre, nessuno riesce a fare la differenza: i vari Bruno Fernandes, Elanga e Sancho (pericoloso solo in una circostanza) non lasciano tracce. Così la stagione dello United si avvia a una mesta conclusione. Mentre l’Atletico si presenta tra le 8 grandi d’Europa col solito biglietto da visita: “Okay, non saremo i più forti. Ma come al solito non sarà facile buttarci fuori”.

Precedente Diretta/ Fermana Teramo (risultato finale 0-1): decide Bernardotto nella ripresa! Successivo FINALE Man United-Atletico 0-1: gol di Renan Lodi, ancora eliminato agli ottavi Ronaldo

Lascia un commento