Ronaldo, l’esultanza-omaggio di Anthony Joshua diventa virale

Una settimana dopo essere tornato a far parlare di sé per le imprese sul campo grazie al gol numero 700 della propria leggendaria carriera, decisivo per la vittoria del Manchester United in casa dell’Everton, Cristiano Ronaldo torna ad essere star dei social, seppure… in contumacia.

È Mbappé il calciatore più pagato al mondo: nomi e cifre della top 10

Guarda la gallery

È Mbappé il calciatore più pagato al mondo: nomi e cifre della top 10

Anthony Joshua omaggia Ronaldo: esultanza social in Portogallo

Non è infatti sfuggita agli internauti quello che è stato un vero e proprio omaggio arrivato all’attaccante portoghese da Anthony Joshua, popolare pugile britannico, che su Instagram ha postato un video di sé intento ad esultare proprio “alla Ronaldo”. Il pugile di origini nigeriane, classe 1989, più volte campione del mondo dei massimi, non si è fatto mancare nulla in un video diventato presto virale e davvero suggestivo, nel quale si vede prima un’immagine di una spiaggia al tramonto, poi Anthony comparire dopo qualche secondo con l’iconico saltello a piedi uniti, la mano destra che rotea in aria e infine il marchio di fabbrica di Ronaldo, quel grido “Siuu” che ormai da anni accompagna le esultanze dei suoi gol, sebbene sempre più rari in particolare dopo il ritorno al Manchester.

Anthony Joshua e quell’oro olimpico che fece arrabbbiare l’Italia

A completare il tutto il fatto che Joshua fosse in vacanza proprio in Portogallo. Tutto molto poetico da parte del britannico, argento ai mondiali di Baku nel 2011 nella categoria supermassimi e campione olimpico in casa a Londra 2012 dopo aver avuto la meglio sull’italiano Roberto Cammarelle al termine di un combattimento passato alla storia dei Giochi Olimpici e che fece infuriare il pugile milanese a causa del verdetto dei giudici, ritenuto iniquo.

Ten Hag è sicuro: "Abbiamo giocatori da 20 gol"

Guarda il video

Ten Hag è sicuro: “Abbiamo giocatori da 20 gol”

Cristiano Ronaldo e l’esultanza speciale per i 700 gol

Chissà se dopo il prossimo match, o semplicemente nella prossima vacanza, Joshua imiterà ancora Ronaldo che ha nel frattempo aggiornato il carnet delle proprie esultanze, celebrando la rete all’Everton in modo del tutto innovativo con una posa “meditativa”, testa indietro, occhi chiusi e mano incrociate sul petto. Una novità subito diventata virale in tutto il mondo e imitata dopo poche ore dal giovane attaccante del Benfica Diego Moreira dopo il gol in Youth League contro il Psg.


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Inter, 6 nomi per un colpo a sinistra: ecco tutti gli obiettivi per gennaio Successivo Diretta Real Madrid-Barcellona ore 16.15: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming