Ronaldo flop in Arabia: è fuori dalla Top 11 del 2023

Capita anche ai fuoriclasse di scendere dal piedistallo. Cristiano Ronaldo infatti non è riuscito quest’anno a inserirsi nel dream team della Saudi Arabian Football League stilata con i dati Opta. L’arrivo in gennaio, quindi a metà stagione, all’Al-Nassr e le sole 16 partite giocate su 30, hanno inciso sulla scelta della miglior formazione della stagione 2022/23, penalizzando il portoghese.

Declino Juve: paga il peccato Cristiano Ronaldo

La miglior Top 11 della Saudi League

Non sono bastati i 14 gol siglati da CR7, con una media di 0,87 a partita, per battere Al-Braikan, Ighalo e Batna, gli avversari che compongono il miglior tridente d’attacco. Eppure CR7 ha segnato 14 gol nelle sue 16 partite, 0,87 gol a partita: una media più alta rispetto ai tre. A fare la differenza sono state le presenze: Al-Braikan con l’Al-Fateh ha disputato tutte le 30 partite (17 gol), Ighalo ha giocato con Al-Hilal 27 match (19 gol) e Batna ha siglato 10 gol in 25 partite con l’Al-Fateh.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Napoli, De Laurentiis ha svelato la partita che lo ha "sconcertato" Successivo Alex Sandro verso il Galatasaray