Ronaldo eletto giocatore del secolo: “È la motivazione per andare avanti”

Cristiano Ronaldo è senza limiti. Il fuoriclasse della Juve ha vinto a Dubai il premio di miglior giocatore del secolo ai Globe Soccer Awards battendo la concorrenza dei grandissimi, tra i quali Messi e Ronaldinho. “È davvero bellissimo. Voglio soltanto dire grazie a tutti, grazie alle persone che hanno votato per me, ai miei compagni di squadra, ai club e alle nazionali, alla famiglia e agli amici, specialmente alla mia fidanzata e ai miei bambini che mi aiutano a essere una persona migliore – la felicità del portoghese –. È un traguardo eccezionale. Mi dà la motivazione per andare avanti. Essere nominato il migliore è un grande onore, spero che l’anno prossimo questa situazione sia finita e che ci si possa divertire di più. Sono fiero e felice, grazie mille. Spero di poter essere ancora in grado di giocare per altri anni”.

Ronaldo non è solo: anche Georgina a Dubai

Guarda la gallery

Ronaldo non è solo: anche Georgina a Dubai

Ronaldo: “Giocare in uno stadio vuoto è noioso”

Covid? Giocare in uno stadio vuoto è noioso. Rispettiamo i protocolli perché la salute è importante ma la mia passione è sempre stata il calcio, gioco per la famiglia, i tifosi, è bizzarro giocare senza tifosi. Mi piace anche quando mi contestano, quando faccio gol contro le altre squadre, mi fanno buu, mi motivano. Spero che nel 2021 possiamo tornare a rivedere i tifosi negli stadi – aveva detto CR7 prima del riconoscimento – Da 20 anni consecutivi gioco e segno da professionista? Non sapevo ci fosse un altro record da battere. È un piacere sentir parlare dei record, ho conquistato tutto questo ma senza i miei compagni, senza una grande squadra, non avrei raggiunto questi record”. 

Da Lewandowski a Piqué e Casillas: parata di stelle a Dubai

Guarda la gallery

Da Lewandowski a Piqué e Casillas: parata di stelle a Dubai

Ronaldo: “Il calcio mi piace ancora tanto”

Qualche settimana fa hanno scelto il miglior 11 per il Pallone d’Oro e io c’ero. Un onore essere qui in questo galà con questi giocatori fantastici come Casillas, Lewandowski, Piqué. Io ho 36 anni ma mi piace ancora tanto il calcio, adoro la mia vita e amo la mia famiglia e i bambini. Faccio le stesse cose e spesso gli stessi esercizi da quindici anni. A volte arrivo alle 2 del mattino, faccio un massaggio alla SPA per recuperare. Iker Casillas è un esempio per noi, quando ha avuto il suo problema è stato un esempio perché ogni tanto non apprezziamo quello che abbiamo“, ha aggiunto Ronaldo. “Abbiamo una buona squadra e un allenatore fantastico. I giovani stanno migliorando continuamente. Vincere l’Europeo? Possibile. Francia, Spagna e Germania sono le favorite ma noi siano lì per lottare. Dovranno rispettare il Portogallo, siamo una squadra forte, Non vedo l’ora, abbiano una buona opportunità per vincere“.

Precedente Parma, differenziato per Laurini, Pezzella e Scozzarella Successivo Cremonese-Monza è Braida-Galliani: la sfida tra amici a tinte rossonere