Ronaldo al Borussia Dortmund? Terzic: “Il più forte che abbia mai visto”. Ma il d.s. Kehl…

L’allenatore dei gialloneri alimenta gli ultimi rumors di mercato: “È l’indiscrezione più grossa nella storia di questo club”

Un sogno, che però non tutti hanno intenzione di realizzare. Nell’ultima settimana in Germania si parla con insistenza del desiderio di Cristiano Ronaldo di andare al Borussia Dortmund. Il portoghese è stato proposto ai gialloneri dal procuratore Jorge Mendes, ma i tedeschi restano freddi. Eppure più di qualcuno si lascia scaldare dalle indiscrezioni.

la situazione

—  

Ronaldo avrebbe scelto il Dortmund perché, oltre a essere un club di livello, avrebbe ancora la possibilità di giocare in Champions League. Inoltre CR7 potrebbe così diventare il primo giocatore della storia del calcio a vincere il campionato in Italia, Spagna, Inghilterra e Germania. La trattativa però non è semplice: con i suoi 29 milioni di euro netti all’anno Ronaldo guadagnerebbe circa il quadruplo di qualsiasi altro giocatore del Dortmund, motivo per il quale la società tema si possano creare tensioni all’interno dello spogliatoio. L’amministratore delegato del Borussia Watzke ha provato a spegnere gli entusiasmi (“Amo questo giocatore e si tratta di un’idea molto affascinante, vedere Ronaldo al Signal Iduna Park sarebbe bellissimo. Non ci sono però assolutamente contatti fra le parti”), ma il tecnico dei gialloneri Terzic ha fatto capire di sperare che il club cambi idea: “Che Ronaldo sia la più grossa indiscrezione della storia del Bvb è evidente – ha affermato il tecnico -. Si tratta del giocatore più forte che io abbia mai visto dal vivo. Abbiamo però spiegato la situazione e io non parlo di indiscrezioni”. Diplomatico Terzic lo è stato, sottolineando che i dirigenti gialloneri non hanno dato motivo, né a fatti né a parole, di credere che la trattativa si possa effettivamente chiudere, lasciando però trasparire anche la sua speranza.

indizi

—  

“Stiamo cercando di quietare queste indiscrezioni – ha spiegato il direttore sportivo del Dortmund Kehl -, quindi voglio essere chiaro: Ronaldo non verrà al Borussia”. Il club tedesco in estate ha speso oltre 60 milioni di euro per Adeyemi e Haller, puntando poi su Modeste quando all’attaccante ex Ajax è stato diagnosticato un tumore maligno ai testicoli. Il reparto offensivo, che comprende anche Reus, Hazard, Reyna, Brandt, Bynoe-Gittens, Moukoko e Malen è dunque completo. Anche per questo l’operazione Ronaldo è complicata. Al tempo stesso però c’è chi vuole vedere anche qualche indizio a favore dell’operazione CR7: nella partita che sabato i gialloneri hanno perso in casa con il Werder, i tifosi hanno esposto diversi striscioni per protestare contro il caro biglietti. “In Bundesliga si sa, i tifosi del Dortmund pagano più di tutti”, e “Vero amore? I prezzi sono come quelli del bordello” alcuni degli striscioni rivolti contro la società. Effettivamente con 240 euro per il settore popolare i tifosi del Borussia pagano l’abbonamento più di chiunque altro in Germania (a Wolfsburg costa ben 95 euro in meno, a Monaco 80). Che la spiegazione sia proprio l’arrivo di Ronaldo? Difficile, considerando che i prezzi sono stati stabiliti già mesi fa. Ma fra Terzic e i tifosi del Dortmund più di qualcuno sogna. Fra i dirigenti però non sembra esserci l’intenzione di realizzare tale sogno.

Precedente DIRETTA EUROPEI NUOTO 2022/ Video streaming Rai: oro e argento dalle acque libere! Successivo Umtiti-Pongracic: ecco come il Lecce è riuscito a regalarsi una difesa da Champions