Romario-Bebeto, amicizia finita: le dure parole che si sono detti

ROMARomario e Bebeto. Due brasiliani che tra gli anni ottanta e novanta infiammavano le piazze in cui giocavano a suon di gol e ovviamente lo facevano anche nella Seleçao.  Citati quasi sempre assieme, con il passare del tempo ancora di più. La loro firma su Usa ’94 è stata messa a caratteri cubitali. Sono stati il tandem del Brasile fino all’esplosione del Fenomeno Ronaldo. Andavano d’accordo in campo e fuori, ma ora hanno litigato e la piega del loro rapporto è completamente diversa. Nel gennaio 2022, in occasione del compleanno di Romario, Bebeto scrisse un post strappalacrime. Mise sul suo profilo social una sfilza di foto e scrisse una lettera strappalacrime: “Oggi il calcio è in festa. Questo genio e stella del calcio sta festeggiando il compleanno. Romario, non eri solo il miglior giocatore e il mio migliore compagno d’attacco, sei diventato un vero fratello, qualcuno che Dio ha messo nella mia vita per essere una famiglia. È stato al suo fianco che ho vissuto i momenti migliori della mia carriera di giocatore. Ti meriti tutto ciò che di più sacro in questa vita. Che Dio sia sempre al tuo fianco illuminando te e tutta la tua famiglia. Ti voglio bene!”.

Romario-Bebeto, colpa della…politica

Qualcosa si è rotto e anche in modo fragoroso per colpa della politica. Romario è inserito da anni ed è stato eletto nuovamente senatore. Bebeto invece ha scelto la fazione opposta, ma non è riuscito a diventare senatore. Nel podcast di Garotinho, Romario è stato durissimo: “Bebeto? E’ un traditore. Mi ha tradito in politica, è saltato da un ramo all’altro. Ci sono alcune cose nella vita che valgono per sempre, dentro e fuori dal campo e dalla politica. Quando un amico ti tradisce è triste”. La risposta di Bebeto è stata altrettanto pesante. E pare davvero complicato pensare a un rappacificamento dopo aver sentito le parole dell’ex bomber del Deportivo La Coruna: “Chi è lui per chiamarmi traditore? Romario sta invecchiando e penso che stia diventando sclerotico, dice un sacco di sciocchezze. E’ egoista, ha sempre pensato solo a se stesso”. 

L'ex fidanzata di Militao infiamma i social: le foto da urlo!

Guarda la gallery

L’ex fidanzata di Militao infiamma i social: le foto da urlo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Messina: "Io milanista per Rivera e fan di Maignan". Scariolo: "Io interista da sempre" Successivo Napoli, dopo Kim altri profili seguiti in Oriente: la lista dei nomi