Roman Abramovich compra il Goztepe (serie A turca): costretto a svendere il Chelsea si consola col club di Smirne

Roman Abramovich compra il Goztepe (serie A turca). Il miliardario russo Roman Abramovich avrebbe acquistato la squadra di calcio turca Goztepe. Lo riferiscono vari media sportivi turchi secondo cui l’annuncio ufficiale dovrebbe essere dato nella giornata di venerdì.

Roman Abramovich compra il Gotzepe (serie A turca)

Già nelle scorse settimane media turchi avevano diffuso indiscrezioni su un interessamento da parte di Abramovich per la squadra di Izmir (Smirne) che gioca nella Super Lig turca – equivalente della Serie A nel campionato italiano – dopo la scelta del miliardario russo di mettere in vendita il Chelsea a causa delle sanzioni contro Mosca dopo l’intervento in Ucraina.

Nel mese di marzo, due superyacht di Abramovich sono stati ormeggiati in località sulla costa turca del mare Egeo dopo che le imbarcazioni avevano lasciato porti europei per evitare eventuali provvedimenti contro i patrimoni degli oligarchi russi in Europa.

Una settimana fa in compagnia di Erdogan

La scorsa settimana, il miliardario russo è stato visto a Istanbul insieme al presidente turco Recep Tayyip Erdogan. L’occasione erano i colloqui organizzati dalla Turchia tra delegazioni di Russia e Ucraina.

Precedente Lazio, il riscatto di Cabral non è più obbligatorio: servivano 10 gare da almeno 45 minuti Successivo Chi vuole Osimhen? Si parte da 100 milioni. E il Napoli già punta l’erede...