Roma, tifosi del Bayer scortati all’Olimpico distruggono un autobus

ROMA – Se la Roma ‘incerottata’ di José Mourinho è uscita indenne dalla prima semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen, battuto 1-0 all’Olimpico, lo stesso non si può dire per l’autobus dell’Atac che ha trasportato i sostenitori tedeschi all’Olimpico per assistere alla partita. La vettura è stata infatti danneggiata durante il tragitto, con uno dei grandi finestrini andato completamente in frantumi, come denunciato sui social dall’assessore comunale alla Mobilità.

Totti e Noemi insieme all'Olimpico: è la prima volta in modo ufficiale

Guarda la gallery

Totti e Noemi insieme all’Olimpico: è la prima volta in modo ufficiale

La denuncia dell’assessore

“Questo è lo stato in cui alcuni tifosi tedeschi del Bayer Leverkusen hanno ridotto una delle vetture Atac che li stava portando allo stadio Olimpico per la semifinale di EuropaLeague – ha scritto l’assessore Eugenio Patané su Facebook commentando una foto del bus danneggiato. Sono immagini, purtroppo frequenti, che riportano alla memoria l’increscioso episodio avvenuto nel marzo del 2022, ad opera dei tifosi del Vitesse e, più indietro nel tempo, nel febbraio 2015 quando i tifosi del Feyenoord devastarono alcuni bus Atac prima di danneggiare la fontana della Barcaccia a Piazza di Spagna. Mi auguro che, come accaduto in queste altre occasioni, anche questa volta le autorità preposte si attivino per individuare i responsabili dell’accaduto e chiedere loro i danni per il ripristino della vetture danneggiata”.

Roma, l'arrivo del bus all'Olimpico prima del Bayer: entusiasmo alle stelle

Guarda il video

Roma, l’arrivo del bus all’Olimpico prima del Bayer: entusiasmo alle stelle

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Monza-Napoli, probabili formazioni, consigli fantacalcio. Politano dal 1'? Successivo Fiorentina-Udinese, probabili formazioni, consigli fantacalcio. Jovic dall'inizio?