Roma, svolta Green: meno consumi, più alberi e uno stadio ecosostenibile

Il club giallorosso sta portando avanti una serie di iniziative a tutela dell’ambiente: “Il calcio può agire come modello anche nel campo della sostenibilità per le generazioni future”. E spariscono i biglietti cartacei

Nelle – rarissime – informazioni fatte filtrare dalla proprietà della Roma sul progetto del nuovo stadio, subito dopo l’azzeramento di quello di Tor di Valle, c’era la volontà di creare un impianto ecosostenibile. I Friedkin, infatti, da sempre sono impegnati negli Stati Uniti in operazioni a difesa dell’ambiente e stanno trasferendo questa loro filosofia Green anche a Trigoria. Una filosofia che, tra le altre cose, piace moltissimo anche alla Uefa: il governo europeo del calcio guarda con favore a questa svolta che, in Europa, pochi club hanno fatto e la Roma viene considerata, in questo senso, un modello virtuoso da seguire.

Precedente Maledetto, puro, sognatore: nella testa di Silvio Baldini Successivo Asensio avvisa il Real Madrid: "Andare via a scadenza è una possibilità"