Roma spedita verso la Champions. Spugna: “Grande forza del gruppo”

ROMA – Obiettivo Scudetto praticamente sfumato per la Roma, che vede la Juventus a un punto dalla conquista dell’ennesimo campionato ma la storica qualificazione in Champions League davvero a un solo passo dopo i tre punti preziosi conquistati sul campo della Fiorentina. A Firenze Spugna risolve la gara per 3-2 con la marcatura di Roman Haug, che torna al gol dopo il centro contro il Verona lo scorso 3 aprile: anche qui la giocatrice norvegese era subentrata in corsa. Con il successo sulla squadra viola la formazione capitolina – che sabato 30 aprile è impegnata con il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro l’Empoli, battuto all’andata in trasferta per 1-0 – conquista ben 23 punti in nove match nel 2022, con la bellezza di 25 reti all’attivo. Quanto alla rete di Di Guglielmo, che apre la gara del Bozzi, si tratta della terza marcatura in Serie A per il difensore giallorosso. Bartoli e compagne saranno chiamate a blindare il secondo posto in classifica contro la Sampdoria al Tre Fontane tra due settimane.

Spugna: “Le ragazze sono state brave. Ora testa alla Coppa Italia”

“Sapevamo di dover giocare una partita complicata – commenta Spugna al termine di Fiorentina-Roma – Perché quando affronti una squadra del genere, che ha qualità e si trova in una posizione di classifica non semplice, sapevamo di poter correre qualche rischio e di affrontare una partita da battaglia, perché questa è stata. Ma le ragazze sono state brave, soprattutto dal punto di vista caratteriale. E sono state brave le giocatrici subentrate dalla panchina. Questo dimostra la forza del gruppo. Abbiamo conquistato tre punti fondamentali. La Coppa italia? Un altro bello obiettivo: sarà una partita aperta, l’Empoli va affrontato con cattiveria, con decisione. Sarà una bella gara. Speriamo di avere un Tre Fontane pieno”. 

La match winner Roman Haug: “Vittoria fondamentale”

“È stata una partita dura su un campo difficile – aggiunge Haug – Siamo molto contente per la vittoria, fondamentale per la qualificazione alla Women’s Champions League. Devo dire che è bello riuscire ad aiutare la squadra a vincere, contro la Fiorentina lo è stato particolarmente. Sono felice, a Roma sto bene, mi piace stare qui. Le compagne sono fantastiche e anche la società, sono davvero tanto felice”.

Precedente Veretout e Sergio Oliveira verso l’addio: la Roma cerca il regista per Mourinho Successivo Milan, Pioli concede due giorni di riposo alla squadra. Da mercoledì testa alla Fiorentina