Roma, febbre a 100.000. Tutti in fila (virtuale) per il Leicester. E in 3000 a San Siro…

Polverizzati i biglietti per le due partite col Leicester, si va verso l’esaurito anche in campionato con Bologna e Venezia. Sabato al Meazza tantissimi tifosi giallorossi saranno presenti in trasferta per il big match con l’Inter

Mezzora per polverizzare i biglietti del settore ospiti a Leicester (1.600 tagliandi a disposizione), poco meno di un giorno, con code virtuali infinite, per rendere l’Olimpico sold out per il ritorno sempre con gli inglesi. Possibili tutto esaurito anche contro Bologna e Venezia, ultime due di campionato, oltre tremila romanisti nel settore ospiti del Meazza sabato sera: i tifosi della Roma, in massa, si stringono intorno alla squadra e a Mourinho con un entusiasmo che non c’era stato neppure nel 2018, in occasione della semifinale di Champions.

i sold out

—  

Merito, naturalmente, dell’allenatore portoghese e dei giocatori, che sentono, come dice Mou, quel “senso di responsabilità” dato da un amore così grande dei tifosi. Ma merito anche della politica dei prezzi della società che, da mesi, con l’apertura della campagna abbonamenti prima e i costi popolari dei biglietti poi, è sempre andata incontro alla gente. Un’inversione di rotta importante, rispetto al passato, che i romanisti hanno colto immediatamente. Ieri, dalle 15, quando si è aperta la vendita libera per il Leicester all’Olimpico in coda on line c’erano oltre centomila persone di cui solo poco più di diecimila hanno ottenuto il prezioso tagliando. Qualcuno sta provando a rivenderlo su canali non ufficiali (una tribuna è arrivata a oltre 400 euro) e per questo la Roma, con un tweet, ha consigliato “fortemente ai propri tifosi di evitare l’acquisto di biglietti su canali non ufficiali e non autorizzati”. Stesso discorso per quanto riguarda l’andata del 28 aprile: in mezzora gli abbonanti hanno polverizzato i 1.600 biglietti del settore ospiti.

verso tirana

—  

Il tutto, naturalmente, sognando la finale di Tirana. Qualche tifoso, senza pensare alla scaramanzia, ha già prenotato il biglietto aereo, la ricerca su Google dei voli nei giorni scorsi è schizzata e tutti chiedono informazioni sulla disponibilità dei tagliandi per uno stadio da soli 21mila posti. La sensazione è che, se davvero la Roma dovesse farcela ad arrivare alla finalissima, trovare un tagliando sarà una vera caccia all’oro. Ma prima c’è il Leicester, avversario difficilissimo. Con tutti i tifosi al seguito, però, gli inglesi fanno meno paura.

Precedente Tour of the Alps, quarta tappa vinta dal colombiano Miguel Angel Lopez, Pello Bilbao sempre leader per 2” Successivo Serena: "Inter, Dzeko e Lautaro forti ma troppo simili, è Correa lo scardina difese"