Roma, due giornate di squalifica per Foti: il motivo

Il viceallenatore della Roma, Salvatore Foti, è stato punito con due giornate di squalifica. È questa la decisione presa dal giudice sportivo, Gerardo Mastrandrea, dopo la partita della 13ª giornata di Serie A contro l’Udinese, terminata 3-1 per i giallorossi. Foti era stato espulso nel finale della gara.

Foti squalificato, il motivo

All’86’, con la Roma in vantaggio sul 2-1, Foti era andato a lamentarsi direttamente con il quarto uomo Marcenaro per una decisione presa dall’arbitro Massimi. Il quarto uomo ha segnalato un atteggiamento sopra le righe del vice di Mourinho, portando all’espulsione e alla squalifica del Giudice Sportivo “per avere, al 41′ del secondo tempo, contestato una decisione arbitrale rivolgendo al Direttore di gara espressioni irriguardose; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale”. Dal Giudice Sportivo, inoltre, multe per Lazio (10mila euro), Atalanta (5mila euro), Lecce (1.500 euro) e Napoli (1.500 euro). 

Precedente Il Milan si qualifica agli ottavi di Champions se... Tutte le combinazioni Successivo Juve, Danilo verso il rientro col Monza: i dettagli