Rivivi la diretta Napoli-Spal 1-1: non si va oltre il pari. Anguissa risponde a Puletto

20:24

Garcia attende novità dai due infortuni

Gran gol di Puletto e pari di Anguissa, ma la partita è stata caratterizzata anche da due infortuni, uno per tempo: prima a Mario Rui e poi a Lobotka. Entrambi sono usciti subito con al loro posto Olivera e Coli Saco. Garcia attende aggiornamenti.


20:15 

90′ – Finisce in parità

Non c’è più tempo, arriva il triplice fischio: sotto la pioggia finisce 1-1 la seconda e ultima amichevole a Dimaro per il Napoli. Puletto e Anguissa gli autori dei due gol. 


20:13

88′ – Entra in campo Coli Saco

In gol con l’Anaune, il centrocampista del Napoli Coli Saco prende il posto di Lobotka, out per un problema fisico. Da monitorare le sue condizioni.


20.11

86′ – La Spal sfiora il gol

Attacca il Napoli ma è la Spal ora a rendersi pericolosa con un bel tiro di Saiani, insidioso per la pioggia, che Meret manda in corner.


20:08

83′ – Il Napoli attacca

La squadra di Garcia prova a vincerla ma la pioggia sta condizionando la manovra tecnica del Napoli. Da segnalare un tiro alto di Kvaratskhelia e poco altro. 


20:02

77′ – Diluvia a Dimaro

Come prevedibile si è abbattuto un forte e intenso temporale sulla Val di Sole  e su Dimaro. Da qualche minuto si gioca sotto il diluvio.


19:58

73′ – Gol del Napoli: ha segnato Anguissa

Il Napoli segna il gol dell’1-1 con Anguissa che riceve in area e batte col destro il portiere della Spal. Bello l’assist dalla sinistra di Zielinski e bello il velo di Osimhen che spiana la strada al tiro dell’ex Fulham.


19:57

72′ – Raspadori vicino al gol

Dagli sviluppi della punizione Raspadori va al tiro rimpallato, poi la palla torna da lui che calcia col mancino con Galeotti che para e manda in corner.


19:57

72′ – Fallo su Osimhen che si arrabbia

Osimhen riceve palla al limite dell’area e viene fermato da Breit che commette fallo, il nigeriano resta a terra e poi quando si rialza ha qualcosa da ridire al centrale della SPal per l’intervento.


19:50

65′ – Osimhen resta a terra: silenzio a Dimaro

Nel tentativo di tirare in sforbiciata, dopo l’impatto con l’erba, Osimhen è rimasto a terra qualche istante, prima dell’ingresso in campo dei sanitari. A Dimaro è calato il silenzio, poi forti applausi quando il nigeriano si è rialzato.


19:49

64′ – Risposta immediata di Osimhen

Subito in attacco il Napoli alla ricerca del pareggio, cross di Raspadori per Osimhen che si coordina in sforbiciata, pallone a lato.


19:47

63′ – Incredibile gol della Spal

La squadra di Di Carlo passa in vantaggio, grandissimo gol del numero 21 Puletto (entrato in campo da pochissimi minuti) che sorprende Meret con una punizione da centrocampo. Napoli sotto contro la Spal.


19:44

59′ – Ancora Raspadori

Osimhen va via sulla destra, pallone al centro dell’area per Zielinski la cui sponda per Raspadori è precisa, tiro di prima intenzione, bella parata del portiere. Un minuto dopo ci prova Anguissa in area, tiro rimpallato dalla difesa della Spal.


19:40

55′ – Raspadori impreciso

Altra bell’azione del Napoli, stavolta dribbling di Kvaratskhelia sulla sinistra, sprint e palla al limite per Raspadori che controlla e calcia col destro. Frontale alla porta, manda a lato. 


19:39

54′ – Traversa di Kvaratskhelia

Azione fisicamente dominante di Osimhen che si fa spazio in area e serve a rimorchio Kvara che calcia a botta sicura col pallone che colpisce in pieno il legno. Napoli ad un passo dal gol. 


19:36

51′ – Ci prova Raspadori

Tentativo da fuori di Raspadori col mancino, pallone alto. L’ex Sassuolo sta giocando come esterno destro nel ruolo di Politano e Lozano.


19:31

46′ – Comincia la ripresa

Inizia il secondo tempo, risultato ancora di 0 a 0. Ecco la nuova formazione del Napoli: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Obaretin, Olivera, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia


19:28

Pronti dieci cambi per Garcia

Entreranno nel secondo tempo tutti i big come Osimhen e Kvaratskhelia che già si sta riscaldando in attesa dell’inizio del secondo tempo.


19:15

45′ – Fine primo tempo

Si conclude senza reti il primo tempo dell’amichevole tra Napoli e Spal. Da segnalare due chance per Politano e una per Simeone, ma gli azzurri non sono riusciti ancora a sbloccarla. Garcia è stato costretto al primo cambio con l’infortunio di Mario Rui e l’ingresso al suo posto di Olivera.


19:12

42′ – Non si sblocca la partita

Almeno quattro azioni nitide per il Napoli ma il risultato è ancora fermo sullo zero a zero. Tante le indicazioni a bordocampo di Garcia ai suoi. 


19:09

39′ – Politano acrobatico

Altra bell’azione del Napoli, da destra a sinistra a poi di nuovo a destra con il cross di Elmas per la sforbiciata tentata da Politano: pallone a lato ma applausi per l’intenzione dell’esterno.


19:05

35′ – Primo cambio per il Napoli

Non ce la fa Mario Rui, entra al suo posto Olivera. Da monitorare le condizioni del terzino portoghese vicinissimo al rinnovo di contratto come annunciato dal suo agente


19:03

33′ – Problemi fisici per Mario Rui

Si ferma Mario Rui per un problema fisico. Il terzino resta in campo ma praticamente fermo in attesa della sostituzione.


18:57

27′ – Cielo grigio a Dimaro, il Napoli attacca

Mentre il cielo minaccia pioggia, il Napoli continua ad attaccare alla ricerca del gol. La manovra si sta sviluppando soprattutto sulle corsie esterne.


18:52

22′ – Napoli ad un passo dal gol

Sprint di Zanoli sulla destra, palla al limite per Simeone che stoppa e calcia, bellissima parata di Alfonso che manda in corner. Il Napoli sfiora ancora una volta il gol.


18:49

19′ – Folorunsho sfiora la rete

Conclusione potente dalla distanza da parte di Folorunsho, palla a lato non di molto. Seconda chance per il Napoli per passare in vantaggio. 


18:44

14′ – Politano sfiora il gol

Bella ripartenza per il Napoli che arriva con facilità a sinistra con Mario Rui che crossa in area per il mancino al volo di Politano. Pallone alto non di molto.


18:42

12′ – Cori per Osimhen

Piene le tribune del campo di Carciato, sugli spalti i tifosi intonano cori per Osimhen che è in panchina e che quasi certamente entrerà nel secondo tempo.


18:40

10′ – Tanto possesso palla per il Napoli

Poco da segnalare in questo avvio di gara, tanto possesso palla per il Napoli schierato col 4-3-3 con Demme al centro della manovra.


18:35

5′ – Primo corner per il Napoli

Primo tiro dalla bandierina per la squadra allenata da Garcia dopo un cross dalla destra di Folorunsho deviato in corner. Buon avvio per l’ex Bari che con l’Anaune faceva il centrale e oggi è tornato nella sua naturale posizione di mezzala.


18:30

Napoli-Spal, si parte

Primo pallone toccato dal Napoli, battono gli azzurri. Comincia l’amichevole contro la Spal.


18:29

De Laurentiis in tribuna con l’agente di Kvara 

Il procuratore di Kvaratskhelia è in tribuna accanto al presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Si discuterà, tra i due, del rinnovo del georgiano. Intanto squadre in campo, il Napoli ha scelto la seconda maglia. Per la Spal completo blu. Pochi istanti e si comincia.


18:25

Sta per cominciare Napoli-Spal, spalti pieni

Pochi minuti e le squadre entreranno in campo per l’inizio del test amichevole in Val di Sole. Tantissime le persone sugli spalti.


18:15

Spal, le scelte di Di Carlo

Ecco, invece, la formazione della Spal, con la panchina: Alfonso, Dickmann, Tripaldelli, Murgia, Arena, Peda, Celia, D’Orazio, Parravicini, Orfei, Antenucci. All. Di Carlo. A disposizione: Galeotti, Meneghetti, Dumbravanu, Breit, Saiani, Prati, Boccia, Maistro, Rabbi, Rao, Puletto, La Mantia.


18:00

Da Osimhen a Kvara: la panchina del Napoli

In panchina per il Napoli ci sonon Meret, Contini, Osimhen, Rrahmani, Olivera, Zielinski, Di Lorenzo, Zerbin, Saco, Obaretin, Lobotka, Kvaratskhelia, Raspadori, Anguissa. Non sono presenti Gaetano e Lozano.


17:45 

I big nel secondo tempo?

Non partiranno dal primo minuto dunque i vari Osimhen, Kvaratskhelia, Lobotka e Zielinski. Per loro ci sarà sicuramente spazio nella ripresa. Garcia opta per diversi giocatori che potrebbero partire. Il modulo di riferimento sarà sempre il 4-3-3. 


17:30

Napoli-Spalletti, le scelte di Garcia

Ecco la formazione ufficiale scelta da Garcia: Gollini, Zanoli, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui, Folorunsho, Demme, Elmas, Politano, Simeone, Zedadka.


17:15

Napoli-Spal: orari e canali

La gara amichevole Napoli-Spal è in programma alle ore 18.30 al Comunale di Dimaro e sarà visibile su Sky Sport Calcio e anche in chiaro su Tv8.


17:00

La probabile formazione

C’è grande attesa per la sfida contro la formazione allenata da Di Carlo dato che in campo, a differenza del primo test, in cui erano in campo molti giovani, oggi ci saranno diversi big, da Osi a Kvara passando per Zielinski e Lobotka. Ecco le probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia

SPAL (4-3-3): Alfonso; Dickman, Arena, Peda, Tripaldelli; Contiliano, Prati, Murgia; Orfei, Antenucci, D’Orazio. All. Di Carlo


16:45

Napoli, alle 18.30 sfida alla Spal

Si conclude formalmente oggi il ritiro a Dimaro. Il Napoli dopo il 6-1 all’Anaune affronterà alle 18.30 la Spal per la seconda e ultima amichevole in Val di Sole. Domani il rientro a casa, dal 28 seconda parte di ritiro a Castel di Sangro fino al 12 agosto.


Stadio di Carciato – Dimaro


Precedente "Juve-Barcellona, passi avanti per Kessie: la formula" Successivo Da Sosa e Cavani a Osimhen, De Laurentiis è il mago dei numeri 9