Rivivi la diretta Liverpool-Manchester City 1-1: show tra Klopp e Guardiola


18:50

Premier League, la classifica

Un punto per Klopp e Guardiola, con la sfida per il titolo di Premier League che si fa più intensa che mai. Le prime tre posizioni vedono Arsenal e Liverpool prime a quota 64 punti, seguite dal Manchester City a quota 63.


18:45

100′ – Finisce Liverpool-City, abbraccio Klopp-Guardiola

Triplice fischio ad Anfield. Termina in parità una partita bellissima, giocata ad altissima intensità. Mac Allister su rigore risponde al gol iniziale di Stones. Abbraccio finale tra Klopp e Guardiola.


18:44

99′ – Caos in campo, Mac Allister a terra

Mac Allister cade in area dopo una gamba alta di Doku, ma l’azione prosegue e il Liverpool conquista un corner a tempo scaduto. Check del Var ma non viene assegnato nulla.


18:42

97′ – Tensione in campo, Salah cade in area

Forti tensioni negli ultimi minuti. Salah cade in area dopo un contrasto di Aké, ma per l’arbitro non c’è nulla.


18:39

94′ – Elliott segna ma è fuorigioco

Esultanza strozzata per Anfield: Elliott segna ma la bandierina si alza subito per un fuorigioco netto.


18:35

90′ – Saranno otto minuti di recupero

Otto minuti alla fine della sfida tra Liverpool e City.


18:34

89′ – Palo incredibile di Doku!

Costruisce il City, palla a Doku che entra in area e prova il diagonale che batte Kelleher ma poi sbatte contro il palo interno, con la palla che torna comodamente tra le braccia del portiere dei Reds. Occasione incredibile per il vantaggio.


18:29

84′ – Mac Allister di poco alto!

Assalto del Liverpool, lungo flipper dentro e fuori dall’area ma alla fine il pallone termina a Mac Allister che, disturbato da Rodri, calcia di poco alto.


18:27

82′ – Luis Diaz accende Anfield

Due avversari su Luis Diaz, lui lotta e nonostante la marcatura pressante conquista un calcio d’angolo. Poi chiama Anfield ad alzare il volume e i tifosi lo ascoltano: ci aspettano degli ultimi minuti infouocati.


18:25

80′ – Pericoloso Quansah

A sorpresa ci prova anche il giovane difensore dei Reds, con Ortega che para ma non blocca e rischia un tap-in pericoloso.


18:21

76′ – Altro cambio per Klopp

Fuori Nunez, dentro Gakpo. Questa la terza mossa di Klopp.


18:18

73′ – Traversa di Foden!

Cross lungo del City, ci arriva prima Kelleher ma la sua respinta termina addosso a Foden e poi sbatte sulla traversa. Azione strana ma comunque un brivido per il Liverpool.


18:16

71′ – Ortega chiude su Nunez

Cross bellissimo di Robertons a pescare Nunez in area, ci arriva però anche Ortega che lo chiude togliendogli la possibilità di tirare.


18:15

70′ – Doppio cambio per Guardiola, De Bruyne si lamenta

Primi cambi per Guardiola: dentro Doku e Kovacic al posto di De Bruyne e Alvarez. Il centrocampista belga si lamenta con Guardiola per il cambio.


18:10

66′ – Momento incredibile del Liverpool

L’ingresso di Salah ha cambiato totalmente la partita: il Liverpool domina mentre il City appare in difficoltà.


18:08

63′ – Subito Salah pericoloso

Si vede immediatamente l’ingresso in campo dell’esterno egiziano, subito decisivo nel gioco della sua squadra. Salah costruisce due occasioni d’oro per Luis Diaz, entrambe però sprecate nell’uno contro uno con il portiere.


18:06

61′ – Primi cambi di Klopp: entra Salah!

Boato di Anfield: entrano Salah e Robertson al posto di Szoboszlai e Bradley.


18:04

59′ – Luis Diaz pericoloso

Scatto in ripartenza del Liverpool, Luis Diaz ottiene il pallone ma controlla male e permette ad Ortega di intervenire.


18:03

58′ – Foden pericoloso

Reagisce il City, costruendo un’ottima azione che termina con il tiro da distanza ravvicinata di FodenKelleher risponde presente chiudendo lo specchio della porta.


18:00

55′ – Ederson non ce la fa

Piove sul bagnato per Guardiola, costretto a cambiare il suo portiere. Ederson resta a terra e chiama il cambio, al suo posto entra Ortega. City e Liverpool entrambe in campo con i loro portieri di riserva.


17:55

50′ – GOL LIVERPOOL! Pareggia Mac Allister

Si presenta il centrocampista argentino dal dischetto: tiro alto a sinistra, Ederson indovina l’angolo ma non ci arriva. Esplode Anfield, il Liverpool pareggia.


17:53

48′ – Problemi per Ederson

Oltre al danno la beffa: problemi al ginocchio per Ederson dopo il fallo da rigore su Nunez. Il portiere dei Citizens rimane piegato e chiama l’intervento dello staff medico.


17:52

47′ – Rigore per il Liverpool! Errore clamoroso di Aké

Inizio di ripresa incredibile: retropassaggio lentissimo di Aké verso il portiere, Nunez scatta e riesce ad arrivare sul pallone costringendo Ederson ad intervenire fallosamente. Non ci sono dubbi: è calcio di rigore!


17:50

46′ – Si riparte!

Ricomincia Liverpool-City, per ora nessun cambio da parte di Klopp e Guardiola.


17:45

Guardiola avanti grazie al suo schema

Decide per ora la sfida il gol di Stones, arrivato su uno schema di Guardiola che ha beffato Klopp: calcio d’angolo basso e sul primo palo di De Bruyne, sorpresa la difesa del Liverpool.


17:33

45+2′ – Si chiude il primo tempo

Ultimi minuti di fuoco con occasioni da una parte e dall’altra, ma arriva il fischio che chiude il primo tempo. Ritmi altissimi in campo e per ora il City è avanti grazie alla rete di Stones. Secondo tempo in cui il Liverpool promette battaglia, con l’asso nella manica di Klopp: Salah, ancora in panchina.


17:28

42′ – Luis Diaz pericoloso

Ci prova ancora il Liverpool a rimontare lo svantaggio. Altra ottima azione che termina con il tiro dal limite di Luis Diaz, che sfiora il palo prima di spegnersi sul fondo.


17:25

39′ – Haaland ci prova

Il norvegese lotta per ottenere uno spazio e fa partire il tiro, disturbato ovviamente da Van Dijk. Facile parata per Kelleher.


17:22

35′ – Van Dijk ferma Haaland

Sempre presente Van Dijk su Haaland, con una marcatura asfissiante che non permette al norvegese di muoversi. Altra buona occasione sulla quale però interviene e salva il difensore dei Reds.


17:17

31′ – Liverpool pericoloso

Ottimo colpo di testa di Szoboszlai che sfiora la traversa. Il Liverpool prova a reagire allo svantaggio.


17:15

City momentaneamente in testa alla classifica

City 64, Arsenal 63, Liverpool 62. Questa è al momento la classifica di Premier League con i tre punti dei Citizens.


17:10

23′ – GOL CITY! Sblocca Stones

Si sblocca il big match ad Anfield: da calcio d’angolo De Bruyne crossa basso e sul primo palo, ci arriva per primo Stones che batte Kelleher e fa 1-0 per i Citizens. Schema eccellente di Guardiola che beffa Klopp.


17:09

23′ – Van Dijk salva su Haaland

Grande cross del City che arriva in zona di Haaland a portiere battuto, ma interviene Van Dijk a sventare il gol.


17:05

19′ – Gol annullato al Liverpool

Sblocca la partita il Liverpool: palla a Nunez che serve al centro Luis Diaz per un facile tap-in. Si alza subito la bandierina: posizione iniziale di fuorigioco e gol annullato.


17:00

13′ – Il Liverpool rallenta il ritmo

Dopo un inizio pericoloso del City, il Liverpool prova a rallentare i ritmi gestendo il pallone. Ottima occasione dei Reds, con Bradley che cerca Nunez con un ottimo cross basso, sul quale l’attaccante però non riesce ad arrivare.


16:54

8′ – De Bruyne pericoloso

Meglio il City in questi primi minuti, con De Bruyne che prova il tiro dalla distanza ma trova la parata di Kelleher che gli nega il gol. Ritmi che rimangono altissimi, mentre Anfield incita i Reds.


16:47

2′ – Ritmi subito altissimi

Partita subito infuocata, con squadre che si sfidano a viso aperto. Prima occasione per il City, con Alvarez che calcia da buona posizione ma trova la risposta pronta di Kelleher.


16:45

1′ – Si comincia!

Il solito e sempre emozionante “You’ll never walk Alone” accompagna i minuti prima del fischio d’inizio. Ma ora si comincia: inizia Liverpool-Manchester City!


16:41

Klopp-Guardiola, l’ultima volta in Premier League

Rivalità storica durata un decennio: questa sarà la 30ª e ultima (probabilmente) sfida tra Klopp e Guardiola. Atmosfera incredibile ad Anfield prima del fischio d’inizio.


16:38

Haaland contro Alexander-Arnold: le dichiarazioni

Il bomber del City e il terzino del Liverpool si sono stuzzicati prima del match, con delle dichiarazioni fuori dal campo. Ecco cosa si sono detti. LEGGI TUTTO


16:30

Tottenham, poker all’Aston Villa

Intanto la domenica della Premier League si apre con il poker del Tottenham all’Aston Villa. Si infiamma la lotta per il quarto posto: il Tottenham è quinto, a quota 53 punti e con una gara in meno, mentre proprio l’Aston Villa è quarto a quota 55 punti.


16:23

Manchester City, il dato sulle rimonte

Il Manchester City migliora in situazioni di svantaggio. I Citizens hanno effettuato 75 tiri in più rispetto ai propri avversari quando erano sotto nel punteggio (99 a favore, 24 contro): si tratta della differenza più alta registrata da qualsiasi squadra in situazione di svantaggio. Inoltre il City resta la formazione con la più bassa percentuale di minuti trascorsi sotto nel punteggio nel torneo in corso (13%).


16:15

Guardiola su Klopp: “Sono sicuro che tornerà”

Un Liverpool-City speciale, visto che sarà l’ultimo con Klopp sulla panchina dei Reds, visto il suo addio a fine stagione. Il rivale di sempre Guardiola è sicuro per di un suo ritorno in futuro. LEGGI TUTTO


16:10

Liverpool, la statistica sui gol nel finale

Il Liverpool ha segnato 10 gol in questa Premier League dal 90° minuto in poi, di più di qualsiasi altra squadra. Inoltre il gol di Darwin Nunez al Nottingham Forest (98:37) nell’ultimo turno è stato il più tardivo realizzato dai Reds in una partita di Premier League dai tempi di quello segnato da Dirk Kuyt al 102° minuto contro l’Arsenal nell’aprile 2011.


16:05

Liverpool-City, le formazioni ufficiali

LIVERPOOL (4-2-3-1): Kelleher; Gomez, Quansah, Van Dijk, Bradley; Endo, Mac Allister; Ellliot, Szoboszlai, Luis Diaz; Nunez. All. Jurgen Klopp.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Akanji, Ake; Rodri, De Bruyne; Silva, Alvarez, Foden; Haaland. All. Pep Guardiola.


16:00

Liverpool-City, il dato che fa sorridere Klopp

Il Liverpool ha perso solo una delle ultime 20 partite di campionato in casa contro il Manchester City. Si tratta del 4-1 risalente al febbraio 2021. Tuttavia ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime otto partite di Premier League contro i Citizens, un successo per 1-0 in questo stesso incontro ad Anfield nella scorsa stagione.


15:50

Premier, Arsenal momentaneamente in testa

In attesa del big match tra Liverpool (63 punti) e City (62 punti), in testa alla classifica c’è l’Arsenal (64 punti) che ha battuto il Brentford per 2-1. LEGGI TUTTO


15:45

Liverpool-Manchester City: Klopp sfida Guardiola

Si sfidano i due allenatori che negli ultimi anni hanno infiammato la lotta per la Premier League. Ad Anfield grande occasione per le due squadre, per conquistare la vetta della classifica a dieci giornate dal termine.


Anfield – Liverpool (Inghilterra)

Precedente Caos D'Aversa, il Lecce valuta l'esonero dopo la testata: il nome più caldo Successivo Non solo gioco, la Roma di De Rossi è pure carattere: pazzo 2-2 a Firenze. Dybala da valutare