RISULTATI LEGA PRO / Livescore in diretta e classifica aggiornata gironi A, B, C. Il big match (4^ giornata, 13-14 settembre 2016)

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C. IL BIG MATCH (4^ GIORNATA, 13-14 SETTEMBRE 2016) – Risultati Lega Pro: il big match del girone B è sicuramente quello dello stadio Tardini che oppone il Parma al Venezia. Sfida tra due sqaudre nobili che vanno a caccia di riscatto e vogliono tornare quanto prima nel calcio che conta; entrambe sono neopromosse avendo vinto – dominando – il loro rispettivo girone in Serie D e adesso si sono tuffate in questo campionato di Lega Pro con grande entusiasmo. In panchina ci sono due ex nazionali come Luigi Apolloni e Filippo Inzaghi, che si erano anche incrociati nel Parma 1995-1996; uno era già un veterano reduce dal secondo posto al Mondiale 1994, l’altro avrebbe presto vinto la classifica marcatori di Serie A iniziando di fatto una grande carriera. Oggi le due squadre sono imbattute nel girone B e condividono (insieme al Mantova) il sesto posto in classifica con 5 punti; entrambi gli allenatori stanno puntando molto sulla fase difensiva perchè il Venezia ha subito un solo gol (due segnati) mentre il Parma, che ha timbrato il cartellino in una sola occasione, per due volte ha fatto 0-0 ed è l’unica squadra del girone la cui difesa è ancora inviolata. Come andrà a finire la sfida di oggi? CLICCA QUI PER I RISULTATI DI LEGA PRO E LA CLASSIFICA DEI GIRONI

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C. FORLì ANCORA AL PALO (4^ GIORNATA, 13-14 SETTEMBRE 2016) – Risultati Lega Pro: la situazione nel girone B, che gioca oggi la sua quarta giornata in turno infrasettimanale, ci dice che c’è una sola squadra ferma al palo: il Forlì, impegnato in casa contro l’AlbinoLeffe, fino a questo momento ha zero punti avendo perso tutte le tre partite che ha giocato in questa stagione. Non soltanto: i romagnoli non hanno ancora segnato, e dunque la partita di questa sera allo stadio Tullio Morgagni può essere utile per conquistare il primo gol e i primi punti della stagione. Il Forlì si è ritrovato catapultato in Lega Pro grazie al ripescaggio per completare gli organici: lo scorso anno la formazione biancorossa si era segnalata come una delle più competitive nel girone D della Serie D, chiudendo con il terzo posto e 69 punti, a 8 lunghezze dall’AltoVicentino in un gruppo dominato dal Parma. Nei playoff il Forlì aveva battuto San Marino in semifinale, ma nella finale si era dovuto arrendere alla Correggese; nonostante questo è salito nelle gerarchie delle possibili ripescate ed ora eccolo in Lega Pro, dove però le cose non stanno andando benissimo e si cerca ora una sterzata per riprendere il discorso. 

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C. IL DERBY DELLE MARCHE (4^ GIORNATA, 13-14 SETTEMBRE 2016) – Risultati Lega Pro: una delle partite più interessanti della giornata è quella dello stadio Helvia Recina. Maceratese-Ancona è il derby delle Marche: una gara che si era giocata già lo scorso anno, sempre nel girone B di Lega Pro. Due società che hanno storie diverse: la Maceratese, neopromossa lo scorso anno, ha disputato una grande stagione sotto la guida di Cristian Bucchi (oggi al Perugia) e ha guadagnato la qualificazione ai playoff, dove ha perso subito (contro il Pisa) lasciando però un’ottima impressione. Il difficile arriva adesso: la necessità di ripetersi spinge la Maceratese a una stagione all’inseguimento di un posizionamento uguale o migliore, cioè un arrivo alla post season. Alla quale aspira anche l’Ancona: nel 2004 i dorici erano ancora in Serie A, nel 2010 il fallimento e la ripartenza dal campionato di Eccellenza, con la vittoria di Coppa Italia Regionale e Coppa Italia Dilettanti. In Lega Pro l’Ancona è tornato nel 2014: ha subito conquistato un brillante sesto posto ma l’anno scorso non si è qualificato per i playoff essendo risultato la squadra peggiore tra le quarte classificate. La scelta di affidare la squadra a Fabio Brini, uomo specializzato nelle promozioni, lascia intendere quale sia il reale e dichiarato obiettivo per il 2016-2017, così come l’arrivo di giovani interessanti come Elio De Silvestro (scuola Juventus) e Marco Frediani (cresciuto nelle giovanili della Roma). 

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C (4^ GIORNATA, 13-14 SETTEMBRE 2016) – Risultati Lega Pro: è già ora del turno infrasettimanale nel campionato della terza serie del calcio italiano. La Lega Pro 2016-2017 è arrivata alla quarta giornata; chiaramente la classifica dei tre gironi non è ancora definita perchè siamo solo all’inizio, ma possiamo già trarre qualche indicazione utile da quanto accaduto nei primi turni. Intanto uno sguardo a quello che ci aspetta.

RISULTATI GIRONE B. Martedì 13 settembre gioca il girone B, si parte alle 18:30 con FeralpiSalò-Lumezzane, Mantova-Pordenone e Teramo-Modena, si chiude con le partite delle 20:30 che sono Bassano-Sudtirol, Fano-Padova, Forlì-AlbinoLeffe, Gubbio-Sambenedettese, Maceratese-Ancona e Parma-Venezia. In questo girone comandano quattro squadre: le sorprese sono Gubbio (neopromossa) e Santarcangelo, mentre dopo il campionato scorso sicuramente ci aspettavamo Pordenone e Bassano ai piani alti, pronostico per il momento rispettato. Tra le imbattute anche Venezia e Parma, le due neopromosse nobili che puntano a qualcosa in più di una tranquilla e onorevole salvezza; chiude la classifica il Forlì, che ha sempre perso e non ha ancora segnato. 

RISULTATI GIRONE AMercoledì 14 settembre gli altri due gruppi; per il girone A si parte alle ore 14:30 con Olbia-Pro Piacenza e Racing Roma-Renate, si prosegue alle 16:30 con Como-Livorno, alle ore 18.30 si giocano Alessandria-Arezzo, Carrarese-Prato, Cremonese-Giana Erminio, Piacenza-Viterbese e Siena-Lupa Roma, si chiude alle ore 20:30 con Pistoiese-Pontedera e Tuttocuoio-Lucchese. C’è una squadra che sta dominando ed è l’Alessandria, che naviga a punteggio pieno e per il momento resiste agli assalti di Arezzo e Cremonese, con i grigiorossi che hanno un organico da Serie A e puntano se non altro a qualificarsi ai playoff. Le nobili in ogni caso sono lì: il Livorno occupa la quarta posizione pur con una sconfitta, i Piacenza non ha ancora perso al pari del Como. Sul fondo la Carrarese: lo scorso anno i toscani hanno sfiorato i playoff, quest’anno invece zero punti e grossi rischi già a metà settembre.

RISULTATI GIRONE C. Nel girone C la prima partita è Siracusa-Monopoli alle ore 14:30; alle 16:30 Fondi-Akragas, Reggina-Catania e Vibonese-Matera, alle 18:30 Cosenza-Melfi e chiusura alle 20:30 con Fidelis Andria-Paganese, Casertana-Taranto, Juve Stabia-Messina e Lecce-Catanzaro. Giovedì alle 16:30 il posticipo Virtus Francavilla-Foggia. Sembra chiaro lo scenario di questo girone: Lecce e Foggia volano a punteggio pieno e sembrano poter andare in fuga a giocarsi la promozione diretta, ma attenzione al Catanzaro che va al Via del Mare dopo il brillante 3-0 di domenica. A inseguire l’ambizioso Matera ripartito dopo aver sfiorato i playoff lo scorso anno, mentre il Catania ha raccolto 4 punti sul campo ma a causa della penalizzazione si trova a -2 in fondo alla classifica. Chi non ha ancora fatto punti è la Paganese (che ha una partita in meno). CLICCA QUI PER I RISULTATI DI LEGA PRO E LA CLASSIFICA DEI GIRONI

Precedente Calciomercato live Roma news/ Nainggolan: Presto l'accordo per il rinnovo. Ultimissime notizie 13 settembre 2016 (aggiornamenti in diretta) Successivo Dinamo Kiev-Napoli streaming e diretta in tv, dove vederla