Rischio boomerang altissimo! Un tifoso si tatua la coppa: “Inghilterra campione”

Non è vero ma ci credo e persino gli inglesi non fanno eccezione. E poi c’è anche chi alla scaramanzia non ci crede. Anzi, non ha alcuna paura di portare sfortuna.

Non è vero ma ci credo e persino gli inglesi non fanno eccezione. Nelle scorse settimane i tabloid hanno passato in rassegna le superstizioni più strane che hanno accompagnato i tifosi dei Tre Leoni durante le partite precedenti. C’è il padre che fa bere suo figlio perchè quando il bambino va in bagno, l’Inghilterra segna. C’è il tifoso che si è prima tagliato i capelli e poi rasato a zero dopo ogni vittoria. O il padre di famiglia che mette sempre la stessa maglia per vedere i match, ma poi non ha il coraggio di lavarla per evitare di far andare via l’influsso fortunato. E poi c’è anche chi a queste cose non ci crede.

TATUAGGIO – Anzi, non ha alcuna paura di portare sfortuna. Anche se, come molti potranno testimoniare, non è mai il caso di dare già per vinta una partita, men che meno un trofeo. Un qualcosa che pare non interessare moltissimo a Lewis Holden, residente a Oldham, che negli scorsi giorni si è fatto fare un tatuaggio molto speciale: la coppa degli Europei, con scritto “Euro 2020. Inghilterra campione. It’s coming home”. Qualcosa che domenica sera potrebbe essere una splendida (per gli inglesi!) realtà o l’ennesimo sogno mai realizzato. Eppure Lewis, parlando al ManchesterEveningNews, è convinto di aver fatto benissimo a prendere questa decisione: “Questa cosa non porterà sfortuna, anche se me lo dicono tutti. Anzi, sono convinto che il calcio tornerà a casa”.

FIDUCIA – In realtà Lewis ha deciso di tatuarsi assieme a un amico se l’Inghilterra dovesse vincere il torneo, ma poi ha preferito anticipare i tempi. E quindi, dopo la vittoria in semifinale contro la Danimarca, ha ben pensato di prenotare il suo appuntamento prima della finale con l’Italia. “Un salone mi ha detto che poteva inserirmi in uno di questi giorni e così ho fatto”. Di certo, al tifoso inglese non manca il coraggio, visto che non ha assolutamente paura di quello che potrebbe succedere se i Tre Leoni la partita non dovessero vincerla. Anzi, pensa che il suo tatuaggio sarà da esempio: “Lunedì ci sarà tantissima gente in fila che vorrà questo tatuaggio”. Sempre che le file non siano in Italia e con qualche parolina cambiata…

Precedente Chiellini, l'urlo del capitano: "Serve follia e spensieratezza" Successivo Sassuolo, primo allenamento agli ordini di Dionisi