Riecco Lukaku: ancora allenamento in gruppo, rientra in Champions?

Il belga questa mattina ha lavorato ancora coi compagni: le tappe del ritorno in campo, dal Plzen fino al Mondiale

La Lula si è ricomposta. Almeno in allenamento. Questa mattina Romelu Lukaku per la quarta volta ha lavorato con i compagni dopo il lungo stop conseguente allo stiramento ai flessori della coscia sinistra subito il 28 agosto. Dopo i due “assaggi” (solo riscaldamento e qualche altro esercizio soft) della scorsa settimana e la seduta di ieri (i titolari di Firenze erano a parte e hanno svolto un defatigante), stamattina Inzaghi ha riunito il gruppo e il belga era regolarmente con gli altri. È un ottimo segnale, la conferma che il processo di recupero è giunto ormai alla fase finale. Non vuol dire automatica convocazione in vista del match di mercoledì a San Siro contro il Viktoria Plzen, ma certo l’indicazione fa ben sperare sia Inzaghi sia il popolo nerazzurro che aspetta il ritorno di Big Rom con grande trepidazione. Perché nelle 6 gare che rimangono da qui alla pausa del Mondiale (4 di Serie A e 2 di Champions) il contributo del belga può essere molto importante. In particolare negli scontri diretti di novembre sui campi di Juventus e Atalanta.

CONDIZIONE FISICA

—  

Lukaku chiaramente non può essere al 100%. Due mesi di stop a causa dell’infortunio gli hanno fatto perdere la condizione fisica che aveva trovato durante le settimane estive di corse e scatti in Sardegna e alla Pinetina. Non a caso l’ex Chelsea sta lavorando moltissimo per tornare al top. Al termine di ogni seduta aggiunge carichi ulteriori di fatica per migliorare la tenuta e ritrovare i micidiali scatti che gli hanno permesso di segnare così tanto in carriera. Il processo per rivedere Romelu al top, dunque, non si è ancora concluso, ma rivederlo in gruppo è sicuramente un’ottima notizia. Figuratevi se, come tutti sperano, mercoledì sarà in panchina contro il Plzen e poi magari entrerà in campo nei minuti finali.

RIECCO LA LULA

—  

Il popolo interista spera al più presto di rivedere la Lula che ha portato lo scudetto nel 2020-21. In questa stagione c’è stato solo un assaggio nelle prime tre giornate (2 vittorie e 1 ko), poi Big Rom si è infortunato e ha saltato gli ultimi 12 match. Tanti, troppi, per uno come lui, dal fisico di ferro. Ora è sulla via giusta e non vuole più voltarsi indietro. Sa che Lautaro aspetta i suoi assist e lui dal compagno spera nello stesso trattamento. Perché ha una tremenda voglia di esultare, di segnare, di tornare a essere il Re di Milano. Da oggi, con l’allenamento insieme a tutti i suoi compagni, il suo sogno è un po’ più vicino a trasformarsi in realtà.

Precedente Le pagelle degli arbitri: Fabbri e Marinelli reattivi, 6,5. Valeri, manca un rosso che pesa... (5) Successivo Milik: "La Juve è un punto di partenza. Non sono ancora arrivato dove volevo"