Ricordate la meteora Bojan? Addio Giappone, il Vissel Kobe non gli rinnova il contratto

Durante la sua permanenza in Asia, ha trascorso più tempo in infermeria che in campo.

Bojan, addio Giappone. Il Vissel Kobe ha deciso di non rinnovare il contratto all’ex enfant prodige del calcio spagnolo. Poche parole per sancire un addio che era nell’aria. “Abbiamo deciso di non rinnovare il contratto di Bojan Krkic per la stagione 2023 dopo la sua scadenza”. Nella nota ufficiale, il club non ha spiegato i motivi che hanno portato alla decisione.

CALVARIO

—  

Sul sito ufficiale del club c’è anche la reazione del calciatore. “Ringrazio il club per avermi offerto l’opportunità di venire in Giappone, vivere il Paese e il campionato giapponese, un paese di cui ho enorme rispetto. Interagendo con la cultura di questo paese, ho sentito l’amore e il rispetto di tutti. Grazie a questo, sono stato in grado di adattarmi rapidamente all’ambiente. La mia sfida al Vissel Kobe finirà qui, ma continuerò a custodire questo ricordo”. Si chiude così una esperienza che è più corretto definire… calvario. Durante la sua permanenza in Asia, Bojan ha trascorso più tempo in infermeria che in campo. I problemi sono iniziati a ottobre del 2021 con un problema alla coscia. E da allora l’ex Milan e Roma non è mai riuscito a trovare continuità.

PROSPETTIVE

—  

La sua esperienza in Asia è iniziata male ed è finita peggio: in due anni, 26 presenze e appena 1 gol e 899′ giocati. Meni di dieci partite, fra contrattempi muscolari e articolari che lo hanno costretto ai box sino sino a poche settimane prima dell’inizio del mondiale. Resta da capire adesso se, a 32 anni, la carriera di Bojan sia da considerarsi sul viale del tramonto o se ha ancora qualcosa da dire e dare al calcio che conta. Non si parla di ritiro. Da svincolato, a parametro zero, avrà qualche possibilità in più. Puntare su di lui è la classica scommessa. Il talento non si discute. Anche se non avrà soddisfatto le aspettative da nuovo Messi, Bojan è comunque un giocatore di grande esperienza in tutti i top campionati.

Precedente Veltroni: Juve, si volta pagina. Basta con le icone, puntiamo sui giovani Successivo Gakpo è un nuovo giocatore del Liverpool: l'annuncio ufficiale dei Reds