Reyna entra per Emre Can e lancia il Dortmund al 93′. L’Union a -3 dal Bayern

MAGONZA (Germania) – Dopo l’uno-due in avvio firmato Lee Jae-Sung (2′) per i padroni di casa e Ryerson (4′) per gli ospiti, è il gol di Reyna – subentrato all’ex Juventus Emre Can al 62′ – a tempo scaduto (93′) a permettere al Borussia Dortmund di sbancare la Mewa Arena di Magonza, di salire a quota 31 punti dopo 17 partite di Bundesliga ed accorciare il gap dal Bayern capolista a sole cinque lunghezze. Ex aequo con i gialloneri il Friburgo di Grifo (in campo al 79′) e l’Eintracht di Pellegrini (out per infortunio), che si ‘annullano’ all’Europa-Park Stadion: Kolo Muani illude il club di Francoforte al 42′, Ginter al 47′ fissa il risultato sul definitivo 1-1.

Le formazioni con più valore in Europa: City primo, Juve e Napoli in Top 15

Guarda la gallery

Le formazioni con più valore in Europa: City primo, Juve e Napoli in Top 15

Union Berlino 2° in Bundesliga, bene il Bayer senza Schick

L’Union Berlino di Khedira jr – privo dell’ex Samp Thorsby – si conferma seconda forza del campionato tedesco (a -3 dal Bayern) grazie al successo a Brema contro il Werder, in vantaggio con Pieper al 13′ e rimontato dalle reti di Haberer (18′) e Behrens (46′). Nella formazione di casa resta a guardare il classe 2005, nato ma in Germania ma 5 volte nazionale azzurro U19, Fabio Cristian Chiarodia. Scatto importante del Bayer Leverkusen che, senza Schick, batte 2-0 il Bochum con gol di Tapsoba su rigore all’8′ e Hlozek al 53′. Chiude il quadro la vittoria di misura dell’Augusta di Caligiuri (in panchina) e Yeboah (in campo al 66′) contro il Borussia Moenchengladbach di Thuram jr: decide Berisha – su assist dell’italo-ghanese – all’82’.

Werder Brema-Union Berlino, tabellino e statistiche

Bayer Leverkusen-Bochum, tabellino e statistiche

Augusta-Borussia Moenchengladbach, tabellino e statistiche

Haller torna in campo dopo il tumore, Terzic: "Negli spogliatoi..."

Guarda il video

Haller torna in campo dopo il tumore, Terzic: “Negli spogliatoi…”

Precedente Lo strano record della Juve: negli ultimi 26 anni 26 titoli in Italia... e in Europa? Successivo La classifica da quando esiste la VAR: la squadra con più punti dal 2017-2018