Reus porta il Borussia Dortmund in testa: 3-1 contro l’Hoffenheim

Il Borussia Dortmund vola in testa alla classifica. Nel match valevole per la sesta giornata di Bundesliga, la squadra di Terzic si è imposta in trasferta contro l’Hoffenheim (che nell’ultima partita aveva vinto contro l’Union Berlino di Bonucci) con il risultato finale di 3-1 grazie alle reti di Fullkrug, Reus e Ryerson. Per i padroni di casa è andato in gol Kramaric, siglando il momentaneo pareggio. Vittoria importantissima per gli ospiti, che si portano così momentaneamente a +1 sul Bayern Monaco che domani affronterà il Lipsia in trasferta. L’Hoffenheim, dall’altro lato, non riesce dunque ad ottenere la sua quinta vittoria di fila.

Hoffenheim-Borussia Dortmund, la partita

Gli ospiti partono subito con il piede giusto e al 18′ sbloccano il risultato con il gol di Fullkrug su assist di Brandt. Il primo vantaggio del Borussia però dura poco: al 23′ Hummels commette fallo in area e l’arbitro assegna il calcio di rigore che Kramaric trasforma senza problemi. Proprio quando sembrava che il primo tempo stesse per chiudersi in parità, ecco che arriva la rete di Marco Reus al 48′ a riportare avanti nel punteggio i suoi. L’Hoffenheim rialza la testa e prova a spingere in diverse occasioni, mentre il Borussia riesce a contenere gli attacchi avversari e chiude la gara con un altro gol nei minuti di recupero segnato da Ryerson, nonostante il cartellino rosso rimediato da Bensebaini al 71′.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Champions League, il programma delle conferenze stampa della vigilia: aprono Garcia e Inzaghi Successivo Salernitana-Inter, Inzaghi non può più sbagliare: le quote