Rebecca Welch prima donna arbitro della Premier League: c’è il debutto

ROMA – La 40enne Rebecca Welch è pronta a fare la storia in Premier League. Alle 16, in FulhamBurnley, diventerà il primo arbitro donna a dirigere una gara di Premier. La Welch, che lavora presso il servizio pubblico britannico, è già stata la prima ad arbitrare in Football League (quarta divisione), in Championship (seconda divisione) ed FA Cup, oltre ad aver già regolarmente arbitrato nelle competizioni femminili e nell’ultima Coppa del Mondo, oltre ad essere diventata il primo quarto ufficiale donna in Fulham-Manchester United. 

Webb: “Entusiasta di vedere Rebecca Welch in Premier League”

Il capo degli arbitri inglesi, l’ex fischietto Howard Webb, ha espresso il suo entusiasmo per questo nuovo record centrato da Rebecca Welch: “Sono entusiasta di vedere Rebecca Welch al suo primo incarico da arbitro in Premier League – ha speigato a Sky Sports -. E il giorno di Santo Stefano vedremo anche Sam Allison (primo arbitro di colore dai tempi di Sam Uhrie nel 2008) dirigere la sua prima gara. Entrambi fanno parte del gruppo di sviluppo del PGMOL e c’è una iniziativa legata allo sviluppo degli arbitri d’élite, in atto ormai da un paio d’anni per accelerare il percorso degli arbitri di talento: abbiamo già visto tre di quel gruppo dirigere le loro prime gare in Premier League”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Osimhen rinnova con il Napoli: tutte le cifre e la clausola nel contratto Successivo Parma, vittoria e titolo d'inverno. Poker Cremonese, Venezia e Como frenano