Real Sociedad-Celta Vigo 1-1: Gabri Veiga resta a guardare, lo aspetta il Napoli

SAN SEBASTIAN (SPAGNA) – Solo panchina per Gabri Veiga, destinato al Napoli e rimasto a guardare nell’anticipo della 2ª giornata di Liga che ha visto il ‘suo’ Celta Vigo strappare il pari nel finale (1-1) sul campo della Real Sociedad. E se al debutto in campionato contro il Girona il tecnico Rafa Benitez gli aveva concesso l’ultimo quarto d’ora, stavolta il centrocampista non si è alzato dalla panchina in attesa del suo trasferimento alla corte di Rudi Garcia (impegnato quasi in contemporanea a Frosinone). Ad aprire le danze alla ‘Reale Arena’ di San Sebastian è Barrenetxea che porta avanti i padroni di casa al 22′, una rete a cui risponde al 94′ Mingueza che consente agli ospiti di muovere la classifica con un punto (dopo il ko all’esordio con l’Osasuna), mentre la Real Sociedad sale a quota 2.

Real Sociedad-Celta Vigo 1-1: cronaca, statistica e tabellino

Colpo Athletic sul campo dell’Osasuna

A completare il programma di oggi altri due anticipi della 2ª giornata: oltre a quello vinto dal Real Madrid sul campo dell’Almeria è andata in scena anche la sfida tra Osasuna e Athletic Bilbao. A vincere sono stati gli ospiti  che nel primo tempo hanno colpito con Inaki Williams (11′) e Guruzeta (20′), entrambi a segno su assist di Nico Williams, e nella ripresa hanno difeso con successo il doppio vantaggio nonostante l’inferiorità numerica sopraggiunta al 60′ per il rosso a Sancet (doppia ammonizione), pareggiata poi al 95′ dall’espulsione di Avila. Arrivano così i primi punti della stagione per l’Athletic (sconfitto dal Real Madrid al debutto) che raggiunge proprio l’Osasuna a quota 3.

Osasuna-Athletic Bilbao 0-2: la diretta


Precedente Inter-Monza 2-0, rivivi la diretta: doppio Lautaro, buona la prima per Inzaghi Successivo Il mondo del calcio piange la morte di mister Mazzone: Carletto si è spento all'età di 86 anni