Real Sociedad-Betis 0-0: un pari che fa felice Simeone

SAN SEBASTIAN (Spagna) – Real Sociedad e Betis Siviglia pareggiano 0-0 alla Reale Arena nell’anticipo della 32ª giornata di Liga: in un match fondamentale per entrambe le squadre per coltivare il sogno di un posto in Champions League, è l’Atletico Madrid la squadra più contenta del risultato finale: la squadra di Simeone viene sì raggiunta dalla squadra degli ex Fiorentina Joaquin e Pezzella a quota 57 al quarto posto in classifica, ma tiene sotto i baschi di Aguacil che restano fermi al sesto posto con 55 punti (con il Barcellona ad attenderli al prossimo turno): i Colchoneros potranno dunque allungare nuovamente sulle inseguitrici vincendo il match casalingo di domenica contro l’Espanyol. 

Real Sociedad-Betis Siviglia, tabellino e statistiche

Liga, la classifica

Real Sociedad-Betis 0-0, i baschi mancano l’aggancio alla zona Champions

Nel primo tempo la Real Sociedad vince “ai punti” ma non trova il guizzo per passare in vantaggio: al 17′ l’arbitro Diaz de Mera annulla per fuorigioco il gol del potenziale 1-0 di Zubimendi, mentre cinque minuti dopo è Isak a far tremare la porta di Claudio Bravo con un destro che esce di poco a fil di palo. Al 38′ l’attaccante svedese si rende ancora pericoloso, con l’estremo difensore cileno 39enne che però blocca centralmente. La risposta del Betis è tutta in un tiro da fuori area di William Carvalho che non centra lo specchio della porta. Nel secondo tempo, dopo un buon avvio degli andalusi, sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con un colpo di testa di Sorloth che finisce di poco fuori. E’ una punizione di Canales al 62′ a mettere i brividi a Remiro, con la gara che da quel momento si spegne. E’ ancora Sorloth a regalare l’ultimo brivido della gara, con Pezzella però bravo a chiudere all’ultimo momento e a salvare i suoi: finisce 0-0, con David Silva espulso per doppia ammonizione al 94′. 

Precedente Spezia-Inter: Sky o Dazn? Dove vederla in tv e in streaming Successivo L'Inter batte altri tre colpi. Da D'Ambrosio a Lautaro, tutte le luci di La Spezia