Real Madrid-Barcellona diretta Clasico: segui la partita LIVE

Real Madrid-Barcellona LIVE


20:36

Clasico, il bilancio in Liga

Il Clasico di questa sera sarà il numero 187 in Liga. Il Real Madrid è avanti con 78 vittorie rispetto alle 73 del Barcellona, 35 i pareggi.


20:31

Yamal già nella storia del Clasico

Lamine Yamal ha già collezionato due presenze contro il Real Madrid in tutte le competizioni, ma nessuna da titolar. Oggi invece scenderà in campo dal primo minuto e, a 16 anni e 283 giorni, diventerà il secondo giocatore più giovane a partire titolare nel Clasico in Liga, dopo Vicente Martínez nell’ottobre 1941 (16 anni e 280 giorni).


20:29

Bellingham insegue due leggende

Dopo aver regalato al Real Madrid la vittoria nell’ultimo Clasico giocato in Liga con una doppietta, Jude Bellingham potrebbe diventare il terzo giocatore del Real Madrid a segnare in entrambe le partite contro il Barcellona in una singola stagione in Liga nel 21° secolo, dopo Ruud van Nistelrooij (2006/07) e Cristiano Ronaldo (2014/15).


20:25

Barcellona imbattuto in trasferta

Sorprendente il cammino in Liga del Barcellona di Xavi, che nella stagione in cui ha dovuto abbandonare il Nou Camp per i lavori di rifacimento e traslocare a Montjuic, ha fatto meglio in trasferta che tra le mura amiche. La squadra di Xavi è infatti ancora imbattuta fuori casa, con 9 vittorie e 6 pareggi.


20:22

Real in vantaggio in questa stagione

Quello di questa sera è il terzo Clasico della stagione. Real Madrid e Barcellona si sono infatti già incontrate nel girone di andata in Liga e in Supercoppa di Spagna; in entrambi i casi ad imporsi è stata la squadra di Ancelotti, per 2-1 in campionato e per 4-1 nella finale di Riad.


20:10

Le formazioni ufficiali

REAL MADRID (3-4-1-2): Lunin; Lucas, Rudiger, Tchouameni; Camavinga, Modric, Kroos, Valverde; Bellingham; Vinicius, Rodrygo. All.: Ancelotti

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Araujo, Cubarsì, Cancelo; de Jong, Christensen, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Raphinha. All.: Xavi


20:03

Stati d’animo differenti

Il Real Madrid arriva all’appuntamento con il Clasico sulle ali dell’entusiasmo per il romanzesco successo ai rigori in casa del Manchester City che gli è valso la semifinale di Champions. Barcellona al contrario ancora ferito per il ko con il Psg e un’eliminazione che in Catalogna non hanno voluto accettare.


20:00

Tutto pronto per il Clasico

E’ tutto pronto al Santiago Bernabeu per l’attesissimo Clasico tra Real Madrid e Barcellona, posticipo della 32ª giornata di Liga.


Santiago Bernabeu – Madrid

Precedente Kouame e Ikone puniscono la Salernitana nel finale: la Fiorentina si avvicina al Napoli Successivo Italiano: "Obiettivo rimanere in corsa su tutti i fronti"

Lascia un commento