Real, Del Bosque: «La finale del ’98 è stata la gioia più grande»

Real, Del Bosque: «La finale del '98 è stata la gioia più grande»
© EFE

L’ex allenatore delle merengues e della nazionale spagnola: «La finale contro la Juventus pose fine a un digiuno che durava da 32 anni»twitta

MADRID (SPAGNA) «Questo è il miglior Real Madrid che ho visto negli ultimi anni ed ha un allenatore che sta facendo molto bene»: lo dice Vicente Del Bosque, più volte tecnico sulla panchina merengue, a tre giorni dalla fine di Cardiff contro la Juventus. L’ex ct campione del Mondo e d’Europa con la Spagna, intervenuto alla presentazione in un Campus al Gran Casinò di Madrid, ha definito l’ultimo atto che andrà in scena sabato sera «una bella finale. Si ripete quella del 98′ che pose fine a un digiuno che per il Real durava da 32 anni. Quella – ricorda – è stata la Coppa più emozionante. Ad Amsterdam ho visto persone che piangevano di gioia. Da allora è iniziato per il Real un lungo ciclo in cui ha vinto tanti titoli». Previsioni Del Bosque non ne fa: «Il Real è una squadra che può battere la Juventus, ma la Juventus è la squadra che può battere il Real. Entrambe le squadre hanno un sacco di qualità per diventare campione d’Europa». E poi una battuta sul rebus Isco o Bale, l’unico a tenere banco in casa Real: «Io per tanti anni ho dovuto prendere molte decisioni difficili, ora è bene che decidano gli altri».

LO STADIUM E’ PRONTO A CAMBIARE NOME

Tags: JuventusReal MadridDel BosqueChampions LeagueCristiano Ronaldo

Tutte le notizie di Champions League

Precedente Javier Hernandez, Chicharito con il vizio del gol tra Premier, Liga e Bundes Successivo Inter/ Calciomercato news, sondaggio per il Gallo Belotti (ultime notizie)