Raspadori più veloce di tutti: la nuova strategia del Napoli sui rigori

Raspadori ha superato tutti in velocità ribadendo in rete l’iniziale errore di Osimhen su calcio di rigore. I replay del gol vittoria del Napoli contro la Juventus svelano la nuova strategia dal dischetto della squadra di Calzona. Raspadori supera in velocità in pochi metri Alex Sandro, Bremer e Nonge, ma accade perché la sua è una lunga rincorsa che gli consente di arrivare prima di tutti sul pallone.

Perché Raspadori supera tutto: il retroscena

Da diverse inquadrature si nota come, prima della battuta di Osimhen, mentre i giocatori della Juventus sono al limite dell’area, quelli del Napoli restano qualche metro dietro. Con Raspadori si notano anche Di Lorenzo, Anguissa e Kvaratskhelia. Nessun calciatore azzurro è al limite, sono tutti dietro la linea, pronti a correre. Una nuova strategia che potrebbe essere adottata in futuro anche da altre squadre. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Juve, Nonge si scusa dopo l'errore di Napoli "Mi assumo tutte le responsabilità" Successivo Bufera Allegri-Juve dopo le dichiarazioni dell’agente: l’attacco è pesantissimo