Rabiot entra su Zurkowski: episodio dubbio nell’area della Juve

Maresca non interviene e il Var, non trattandosi di un chiaro errore, non richiama l’arbitro al monitor

Protesta dell’Empoli per un episodio che avviene al 19’ del primo tempo, sul punteggio di zero a zero, nell’area della Juve. Zurkowski entra nei sedici metri e viene affrontato da Rabiot. C’è un contatto tra la coscia sinistra del francese e la destra del polacco dell’Empoli che finisce a terra e viene poi travolto da Rabiot che cade con lui. Maresca non interviene e dalle immagini si vede che c’è un check con il Var Valeri che gli dà il via libera.

DUBBIO

—  

Episodio molto dubbio, ma non un chiaro errore nella valutazione di Valeri: resta quindi la decisione dal campo del direttore di gara. Altri due episodi nelle due aree di rigore nell’arco di 30 secondi al 74’. Su cross basso di Locatelli dalla sinistra Morata controlla il pallone di destro e viene affrontato da Luperto che gli devia il pallone. Sullo slancio il piede destro del giocatore dell’Empoli va a toccare il sinistro dello spagnolo che cade a terra. Sul ribaltamento di fronte Arthur controlla e cerca di spazzare l’area, ma colpisce anche il polpaccio di La Mantia che si era frapposto tra il brasiliano e il pallone. In entrambi i casi Maresca non interviene e Valeri conferma le decisioni.

Precedente Sassuolo, Dionisi: "Vittoria meritata, ma possiamo crescere ancora" Successivo Sassuolo-Fiorentina, le pagelle: Berardi ancora decisivo, 7. Quarta, errore da 4,5

Lascia un commento