Qualificazioni Europei, Italia U19 ko: la Svizzera vola al primo posto

Sono iniziate le qualificazioni per gli Europei U19 che si terranno la prossima estate in Irlanda del Nord. L’Italia, dopo aver vinto la passata edizione, ha tutta l’intenzione di difendere strenuamente il titolo. Prima però sarà necessario ottenere il pass nel girone di qualificazione: dopo la strabiliante vittoria contro il Liechtenstein per 7-0, gli azzurrini inciampano contro la Svizzera.

Italia U19 ko con la Svizzera

I ragazzi di Bernardo Corradi cadono di misura e complicano inevitabilmente il percorso nel girone. A stendere gli azzurrini ci pensa una rete siglata da Ligue al 67′, esattamente 3′ dopo il suo ingresso in campo. Dal gol subito in poi il gioco è stato spesso interrotto da numerosi falli, con diversi cartellini gialli sventolati. Il forcing finale da parte dei detentori del titolo non è servito per trovare almeno il pareggio: la Svizzera si porta così a 6 punti, a punteggio pieno e in vetta nel raggruppamento D. L’Italia resta ferma a 3 punti: il prossimo match contro la Svezia, fissato per martedì alle ore 18, sarà dunque fondamentale per garantirsi la qualificazione agli Europei della prossima estate.

Precedente De Laurentiis di nuovo insieme a Spalletti e Giuntoli: ecco dove e perché Successivo Zazzaroni: “Sono allegriano, non juventino. Se Allegri va al Pescara, allora io tifo Pescara"