Psg, settimana da incubo: ko in casa Monaco, ora il Bayern fa paura

FONTVIEILLE (MONACO) – Tra infortuni e virus si chiude con un ko la settimana da incubo del Paris Saint-Germain, che dopo essere stato eliminato dal Marsiglia in Coppa di Francia cade sul campo del Monaco in uno degli anticipi della 23ª giornata di Ligue 1 e aspetta ora con qualche preoccupazione il Bayern Monaco, prossimo avversario della squadra di Galtier nell’andata degli ottavi di Champions League.

Monaco-Psg 3-1: statistiche e tabellino

Ben Yadder show, gioiellino Zaire-Emery

Con Messi finito a fare compagnia a Mbappé e a Verratti (oltre che a Renato Sanches e Mukiele) e con l’ex napoletano Fabian Ruiz messo secondo i media francesi ko da un virus intestinale (allarme rientrato invece per Vitinha, partito titolare), il Psg si fa subito sorprendere dal veemente avvio dei monegaschi che dopo nemmeno venti minuti sono già avanti di due gol: a sorprendere il portiere azzurro Donnarumma prima Golovin (4′) e poi Ben Yedder (18′). La capolista accusa il colpo e servirebbe una scossa che non arriva però da Neymar, orfano in attacco delle altre due stelle del tridente, ma dal 16enne Warren Zaire-Emery: schierato titolare da Galtier a centrocampo, è infatti il gioiellino classe 2006 a riportarli a galla andando a segnare la sua seconda rete in campionato (39′). Dimezzato lo svantaggio, i parigini sembrano aver riaperto il match ma non è d’accordo Ben Yedder, che supera ancora Donnarumma ormai a un passo dal riposo (47′). Una mazzata tremenda per il Paris Saint-Germain che a corto di uomini e con il Bayern alle porte non ha la forza di risalire la china, con Donnarumma che evita anzi un passivo più pesante salvandosi di piede su una conclusione di Golovin deviata da Sergio Ramos. Finisce 3-1 per il Monaco che si porta così a -7 dallo stesso Psg capolista.

Ligue 1: la classifica

Ligue 1: risultati, tabellini e calendario

PSG, Galtier sicuro: "Contro il Bayern Messi ci sarà"

Guarda il video

PSG, Galtier sicuro: “Contro il Bayern Messi ci sarà”

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Precedente De Rossi ancora ko con la Spal: "Manca il sangue, sto sbagliando". E sulle dimissioni... Successivo Brennan Johnson e i trenta acquisti del Nottingham Forest