Psg, sarà una prima ricca di gol? Il pronostico contro il Clermont

Inizia la Ligue 1, i campioni di Francia fanno il loro esordio in trasferta: la formazione di Galtier potrebbe subito fare incetta di reti

Avvio di campionato in scioltezza per il Psg? Tutto fa pensare di sì. I campioni di Francia – otto titoli negli ultimi 10 anni – sono ovviamente i favoriti per la vittoria finale in Ligue 1 e faranno il loro esordio nella nuova stagione sabato alle 21 sul campo del Clermont. La prima partita della nuova formazione di mister Christophe Galtier sarà dunque in trasferta, unico elemento che – sulla carta – potrebbe rappresentare un piccolo fattore di rischio. Ma la vittoria per 4-0 in Supercoppa contro il Nantes dimostra quando sia forte la squadra della capitale.

QUANTI GOL IL PSG? – La domanda sorge spontanea: sarà goleada da parte del Psg? I bookmakers sono convinti che i parigini possano segnare più di tre gol e il nostro pronostico va in quella direzione: la quota per un Psg a segno tre o più volte è di 1.80, il fatto che la formazione di Galtier resti a secco è addirittura dato a 13.00. Insomma, l’impressione è che i campioni di Francia possano partire subito con tanti gol segnati.

OVER 3.5 – L’Over 2.5 sembra dunque una soluzione scontata, meglio guardare più avanti. Secondo gli operatori, Over e Under 3.5 hanno quotazioni simili: l’Over è dato a 1.95 da Pokerstars, Betfair e LeoVegas; la quota per l’Under è di 1.90 secondo Bet365, LeoVegas propone l’1.86 e Snai l’1.77. C’è dunque equilibrio, con la bilancia che pende leggermente in favore dell’Under. Ma l’Over 3.5 non è impossibile e può essere una buona scelta, considerando che il Psg può segnare tanto ma anche subire qualcosa, a maggior ragione alla prima giornata.

HANDICAP – Il Psg vincente è dato a 1.38 da Snai, a 1.33 da Planetwin e GoldBet. Si potrebbe rischiare di più rispetto a un segno 2 e dunque occhio all’handicap: il Psg -1 (dunque una vittoria dei parigini con almeno due gol di scarto) è dato a 1.80 da Pokerstars, a 1.73 da Snai e Betfair. Può essere una scelta intelligente.

ENTRAMBE A SEGNO PRIMO TEMPO – Un pronostico forse un po’ azzardato, ma non impossibile. E se entrambe le formazioni trovassero il gol nei primi 45′? C’è il margine di rischio, però l’ipotesi non è da scartare: la quota è di 4.00 per Bet365 e Snai, di 3.80 per Betfair.

I PRECEDENTI – Il pronostico è che sia dunque una partita ricca di gol. E i precedenti danno forza a questa tesi: le due squadre si sono affrontate due volte in Ligue 1 (entrambe l’anno scorso), con 11 gol complessivi. Il Psg ha vinto in entrambe le occasioni: 4-0 in casa e addirittura 6-1 in trasferta, con il primo tempo chiuso sul 2-1.

Precedente Il figlio di Galliani: "Petagna a Monza? Io e papà gli siamo legati, ma non penso sia questione di 48h" Successivo Diretta/ Fiorentina Qatar (risultato 0-0) streaming video tv: in campo, si gioca!