Psg-Rennes 1-1: Luis Enrique salvato al 97′ da Ramos, entrato al posto di Mbappé

PARIGI (FRANCIA) – Pareggio in extremis (1-1) per il Paris Saint-Germain nella 23ª giornata di Ligue 1, in cui ha rischiato di perdere in casa contro il Rennes (reduce dall’eliminazione in Europa League per mano del Milan). Prima della partita un minuto di silenzio al ‘Parco dei Principi’ in ricordo di Artur Jorge, allenatore portoghese campione di Francia con i parigini nel 1994 che è deceduto questa settimana all’età di 78 anni. A spaventare la capolista una splendida rete segnata al 33′ da Gouiri al portiere azzurro Donnarumma, con il Psg poi vanamente a caccia del pari fino al 97′ quando su rigore ha segnato Goncalo Ramos, steso dal portiere Mandanda dopo che Luis Enrique lo aveva mandato in campo al 65′ al posto di Mbappé (capitano nonostante abbia già annunciato al club il suo addio in estate a parametro zero con destinazione Real Madrid). La squadra parigina allunga così a 18 la striscia di partite senza ko in campionato (l’unico è arrivato il 15 settembre in casa contro il Nizza) mentre è di 11 punti adesso il vantaggio sul Brest secondo della classe.

Psg-Rennes 1-1: cronaca, statistiche e tabellino

Ligue 1: la classifica

Il Monaco scavalca il Nizza, Lille ko

Il Monaco intanto si mette alle spalle il passo falso col Tolosa, torna a vincere e si rilancia nella corsa a un posto in Champions. A Lens sono Balogun e Minamino a mettere la gara in discesa per la squadra del Principato, ma i padroni di casa rimontano con Wahi e Said. Balogun fallisce dagli undici metri il 3-2, ci pensa allora Minamino al 92′ a regalare ai suoi tre punti preziosi. Con questa vittoria infatti il Monaco sale al terzo posto scavalcando il Nizza del tecnico italiano Farioli, fermato a sorpresa sullo 0-0 in casa dal fanalino di coda Clermont. A -2 dal Nizza resta il Lille dell’ex allenatore romanista Fonseca, uscito sconfitto per 3-1 dal campo del Tolosa: nel primo tempo gli ospiti passano in vantaggio con la rete di Haraldsson al 45′, ma a inizio ripresa il Tolosa pareggia con Mawissa Elebi (49′). Il Lille (titolare l’ex napoletano Ounas) si scioglie e subisce il sorpasso da Sierro (al 60′ su rigore) prima della rete di Daillinga (66′) che fissa il risultato sul definitivo 3-1. 

Lens-Monaco 2-3: cronaca, statistiche e tabellino

Nizza-Clermont 0-0: cronaca, statistiche e tabellino

Tolosa-Lille 3-1: cronaca, statistiche e tabellino

Reims corsaro a Le Havre, ora tocca al Marsiglia

Vittoria estena invece per il Reims, che passa in extremis sul campo del Le Havre (1-2). Accade tutto nel secondo tempo con Daramy che sblocca il risultato al 64′ per gli ospiti. Due minuti dopo Foket rimedia il secondo cartellino giallo e il Reims resta in dieci uomini. Il Le Havre prova ad approfittarne e al 74′ Toure riporta in equilibrio il risultato dagli undici metri, ma il Reims non si lascia intimidire e in pieno recupero (96′) su calcio di rigore Daramy si ripete segnando il gol vittoria per i suoi. A chiudere il programma della 23ª giornata la sfida serale tra Marsiglia e Montpellier.

Le Havre-Reims 1-2: cronaca, statistiche e tabellino

Marsiglia-Montpellier (ore 20:45): segui la diretta LIVE

Ligue 1: risultati, tabellino e calendario


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Milan-Atalanta diretta: segui il match di oggi LIVE Successivo Lecce-Inter, infortunio per Doveri: cambio di arbitro nel secondo tempo