Psg-Lione la finale di Coppa di Francia: contro il Rennes basta Mbappé

Il Psg è in finale di Coppa di Francia. Al Parco dei Principi, gli uomini di Luis Enrique superano il Rennes grazie alla rete di Mbappé e raggiungono così il Lione – reduce dal successo contro il Valenciennes – per l’ultimo atto del torneo in programma il 25 maggio allo stadio Pierre Mauroy di Lilla. Una vittoria che vede i parigini in corsa su tutte le competizioni, con la Ligue 1 praticamente in tasca – 12 i punti di vantaggio sul Brest – e la doppia sfida contro il Barcellona valida per i quarti di Champions (10 e 16 aprile).

Il racconto della partita

Buona partenza dei padroni di casa che si aggiudicano da subito il possesso palla. Al 12′ sfiorano il vantaggio con Mbappé, fermato da un ottimo intervento di Mandanda che devia sul palo. Vantaggio che arriva al 40′ minuto, con il numero il numero 7 del Psg che calciando in porta trova una deviazione vincente. Nella ripresa, gli ospiti sfiorano il pareggio con Kalimuendo che colpisce di testa e sfiora la traversa. Il Psg si butta allora a caccia del raddoppio, ma al triplice fischio il risultato resta invariato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente La Fiorentina vince l'andata ma tiene in vita l'Atalanta. Italiano: "Un grande portiere contro" Successivo Mandragora, che hai fatto? Fiorentina-Atalanta 1-0 nell’andata della semifinale

Lascia un commento