Primavera, la Roma consolida il primato: 4-1 alla Spal

ROMA – Continua l’inarrestabile marcia della Roma nel campionato Primavera. I giallorossi calano il poker nell’anticipo del 12° turno di campionato contro la Spal e salgono a quota 30 punti, a +11 sul Napoli secondo.

La partita

La Spal inizia forte, andando un paio di volte alla conclusione in apertura di gara, ma è la Roma a passare in vantaggio: al 12’ Rigon interviene troppo morbidamente sulla conclusione dal limite di Cherubini e si fa sfuggire il pallone che va ad insaccarsi in rete. Pochi minuti dopo Gineitis viene espulso per una entrataccia su Faticanti che porta il direttore di gara ad estrarre direttamente il rosso. Al 22’ la Roma sfiora il raddoppio su punizione con Volpato prima di subire la rete del pareggio spallino: lancio di D’Andrea per Forapani che rimane freddo una volta davanti a Mastrantonio. Neanche il tempo di esultare e i giallorossi tornano avanti grazie a Tahirovic, che spinge in rete il cross dalla sinistra ciccato in precedenza da Voelkerling. A 5’ dall’intervallo arriva il terzo gol dei padroni di casa, con Rocchetti lesto a ribattere in rete la respinta corta di Rigon sul tiro di Tahirovic. Nel recupero del primo tempo le squadre tornano in parità numerica visto il secondo giallo comminato a Morichelli, ma ad inizio ripresa Voelkerling sigla il poker romanista piazzando la sfera a fil di palo con il piatto. Dopo due occasioni fallite da Pagano a metà secondo tempo, la sfida cala di intensità e il ritorno nel finale della Spal porta a due conclusioni: una respinta ottimamente da Mastrantonio su D’Andrea, l’altra con il sinistro dal limite di Simonetta che termina di poco a lato.

Precedente Spalletti salta anche l’Empoli: respinto il ricorso del Napoli Successivo Ferguson, Ronaldo non è il suo calciatore preferito di sempre