Primavera, il Lecce non va oltre lo 0-0 con la Sampdoria

ROMA – Al Deghi Center il Lecce di Coppitelli ospita la Sampdoria di Tufano per la terza giornata del campionato Primavera 1 2022/2023. Diverse le occasioni da una parte e dall’altra nel corso del match ma resiste lo 0-0. Grande occasione per passare in vantaggio per la Samp con il palo colpito da Bianchi nel secondo tempo. Con questo pareggio i salentini salgono a quota 7 punti e agganciano Juventus, Bologna, Sassuolo e Fiorentina. Dopo la bella vittoria contro il Milan, la Samp deve ringraziare uno strepitoso Tantalocchi per questo punto portato a casa. Cinque punti per i blucerchiati in classifica. 

Lecce-Sampdoria 0-0

Prova a farsi vedere subito il Lecce al 7′ con Burnete che non arriva di un soffio a colpire su cross di Vulturar: Tantalocchi blocca a terra. Al 13′ viene annullato un gol alla Sampdoria: bellissima la rete di Montevago ma tutto inutile per posizione di fuorigioco. I padroni di casa tentano di sbloccare il match: onclusione violenta dalla distanza di Russo ma Tantalocchi è ben posizionato e neutralizza il pallone in due tempi. Al 34′ Berisha tenta la girata ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Il Lecce preme e al 41′ Tantalocchi deve superarsi per impedire ai giallorossi di portarsi in vantaggio: strepitoso l’intervento del portiere blucerchiato su Munoz. Il classe 2004 spagnolo del Lecce al 43′ va ancora vicino al gol con un diagonale che lambisce il palo alla destra di Tantalocchi. Dopo 2 minuti di recupero finisce il primo tempo con un Lecce più propositivo e tonico della Sampdoria. Nella ripresa entra Ntanda e al 47′ si rende subito pericoloso dalle parti di Borbei: il pallone filtra da calcio d’angolo ma il tiro viene svirgolato. Al 60′ Tantalocchi ancora chiamato in causa: decisiva respinta su missile di Nizet da grande distanza. Al 65′ la pià grande occasione sin qui del match: Bianchi tenta un tiro-cross che si infrange sul palo. Sulla ribattura si avventa Montevago ma bravo Borbei ad opporsi. Al 69′ grande occasione sprecata dalla Sampdoria: bel cross di Paoletti e colpo di testa di Montevago alto sopra la traversa da buona posizione. Nel Lecce entra l’albanese Daka e al 76′ tenta la conclusione: para ancora Tantalocchi. Il portiere blucerchiato salva i suoi anche al 94′ respingendo la punizione di Daka.


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Napoli, il punto su entrate e uscite: Navas e Ounas vanno al fotofinish Successivo Szczesny, esami e sospiro di sollievo: niente fratture