Prevenzione, solidarietà e sensibilizzazione: tutte le iniziative della Roma per l'8 marzo

L‘As Roma non si tira indietro quando c’è da scendere in campo per il sociale. I giallorossi hanno voluto promuovere sul loro sito, in occasione della giornata internazionale dei diritti della donna dell’8 marzo, una serie di iniziative per coinvolgere i tifosi in progetti di prevenzione, solidarietà e sensibilizzazione. Collaborando con un network di strutture sanitarie il club offrirà alle donne una serie di prestazioni e screening gratuiti di vario tipo come visite ginecologiche, esami della tiroide, mammografie, pap-test e screening del colon. L’iniziativa, che vedrà il coinvolgimento di alcune calciatrici giallorosse (Emanuela Testa e Giada Pellegrino Cimò), è spiegata nei dettagli sul sito dell’As Roma. 

La Pink Scarf

La Roma ha, inoltre, realizzato la “Pink Scarf”, una sciarpa rosa in edizione speciale, il cui ricavato sarà destinato all’acquisto di lettini ginecologici e divisori medicali da donare ad alcuni ospedali. Questi fondi seviranno, inoltre, al sostentamento delle donne che cercano assistenza nelle strutture sanitarie, fornendo loro un percorso di visita appositamente dedicato che garantisca massima riservatezza e tutela. 


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Precedente Ottimismo ad Appiano: Dimarco punta lo Spezia, cautela per Skriniar e Correa Successivo Paola Saulino, confessione a luci rosse su Jorginho: "Ce l'ha grosso? Vi dico questo"